Tutto MWC17 da visitare con la galleria di immagini a 360° di Macitynet

Macitynet vi mostra una galleria di immagini a 360° come non avete viste ancora degli stand e allestimenti più interessanti di MWC17: dagli spazi espositivi agli eventi potete rivivere in prima persona, sia sul desktop che sul mobile e magari con un visore 360° quello che hanno vissuto i nostri inviati.

Ecco la grande piazza che avrete visto rappresentata in mille immagini: qui avete la possibilità di scorgere le strane forme dei palazzi che la circordano e il grande schermo che trasmette di continuo le interviste con i protagonisti del mondo wireless.

Una volta entrati con un check-in che finalmente si effettua attraverso Bluetooth e non più con NFC (gli utenti iPhone ringraziano) si possono saltare gli enormi flussi passando dal corridoio centrale su cui si affacciano sala stampa e giardini all’aperto per pranzare o discutere con colleghi o clienti.

I padiglioni con i grandi marchi

Continuiamo nella nostra visita virtuale e a 360° di MWC17. Macitynet ha realizzato una serie di instantanee durante la visita ai padiglioni del grande spazio espositivo di Barcellona.

Le grandi scale mobili vi portano al piano inferiore dove si trovano i padiglioni. Qui stiamo arrivando a quello di ZTE

E qui siamo dentro il padiglione ZTE con i nuovi terminali già presentati al CES di Las Vegas che permettono la visione 3D anche senza occhiali speciali. Una caratteristica sorprendente per certi versi ma che non è più tra quelle che possono promuovere la vendita in un settore che si spinge sempre di più verso realtà aumentata e realtà virtuale.

E questo è il bellissimo “soffitto” del padiglione IBM che sta proprio davanti.

La maggior parte dei grandi nomi dell’industria delle comunicazioni è distribuita tra i padiglioni 3,5 e 6 e qui vediamo una carrellata degli stand più interessanti. Come già accennato le immagini sono in alcuni casi pesanti diversi MB e vi consigliamo di utilizzare una connessione Wi-Fi per non consumare eccessiva banda se le state osservando con il cellulare.

Nel padiglione Intel troviamo decine di soluzioni per cui la tecnologia del gigante dell’IT viene impiegata nelle comunicazioni a breve e lungo raggio, nella gestione di droni, realtà virtuale, indossabili…

Il 5G era protagonista presso lo stand Qualcomm (qui il nostro reportage con intervista) ma gli spazi dedicati ai nuovi Snapdragon e i chip per l’impiego nei wearables, nell’audio e video e le tecnologie per la realtà virtuale che richiedono sempre più potenza sono tra gli spot più visitati