Il listino Apple è notoriamente monolitico: in passato era praticamente impossibile trovare forti sconti e promozioni, anche se questa politica è stata modificata negli ultimi anni: ora in Cina sono stati avvistati prezzi iPhone 11 sensibilmente scontati rispetto al listino ufficiale. Una mossa che senza dubbio punta a sostenere la domanda invogliando all’acquisto dei terminali a listino i consumatori che in emergenza coronavirus registrano livelli di fiducia e di spesa inferiori rispetto ai livelli pre-epidemia.
Occorre subito rilevare che i prezzi ufficiali del listino Apple in Cina non sono cambiati: il calo dei prezzi iPhone 11 è però rilevato presso diversi rivenditori, inclusi alcuni dei più importanti nel Paese del Dragone. Per esempio presso il rivenditore online JD.com iPhone 11 64GB ora è proposto a 4.999 Yuan, circa 651 euro, quindi 500 Yuan meno del listino, un risparmio di circa 60 euro.

Naturalmente la multinazionale di Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni in merito, così non è dato sapere se le riduzioni dei prezzi iPhone 11 in Cina, segnalati da South China Morning Post, siano state autorizzate da Apple. Ma anche in assenza di comunicazioni ufficiali, e tenendo presente l’elevato grado di controllo della società sul proprio listino prodotti, è praticamente certo che questi ritocchi al ribasso debbano essere autorizzati se non addirittura proposti da Apple.

Tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 2020 e iPhone 9 (SE 2) è disponibile ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina. invece per tutti gli articoli che parlano di iPhone si parte da questa sezione dedicata del nostro sito web.











