HomeMacityApple History & LifestyleApple investe nelle foreste con un fondo da 200 milioni di dollari

Apple investe nelle foreste con un fondo da 200 milioni di dollari

Apple investe sulla natura e sulle foreste: ha aperto il Restore Fund da 200milioni di dollari per rimuovere l’anidride carbonica dall’atmosfera. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che vedrà Cupertino capofila di una campagna green di investimenti in progetti di ripristino delle foreste.

Il Restore Fund è stato lanciato con Conservation International e Goldman Sachs. Si tratta di un fondo da 200 milioni di dollari che ha come obiettivo quello di rimuovere almeno un milione di tonnellate di anidride carbonica all’anno dall’atmosfera, generando contemporaneamente rendimenti per gli investitori. 

L’iniziativa è inserita nel progetto più ampio che fa di Apple una delle aziende tech più Green del mondo: Cupertino ha come obiettivo quello di produrre iPhone, Mac e iPad a impatto zero in termini di emissioni di anidride carbonica entro il 2030. Apple prevede di eliminare  direttamente il 75 per cento delle emissioni per la propria catena di approvvigionamento e di produzione entro il 2030, mentre il fondo a sostegno delle foreste aiuterà a far fronte al restante 25 per cento. 

Apple investe sulle foreste: lancia il Restore Fund per 200milioni di dollari

Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, ha spiegato questa scelta, ricordando che «La natura offre alcuni dei migliori strumenti per rimuovere l’anidride carbonica dall’atmosfera». Ora Apple mira a guidare un cambiamento più ampio in futuro, incoraggiando investimenti sulla natura in tutto il mondo. La speranza della multinazionale guidata da Tim Cook è che altri condividano questi obiettivi e che contribuiscano con le proprie risorse per supportare e proteggere gli ecosistemi.

Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple,
Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple

Tra gli impegni di Apple, l’obiettivo di creare nuovi iPhone e iPad sempre più sfruttando materiali riciclati e garantire che i prodotti siano gestibili con energie rinnovabili. La Jackson parteciperà ad un summit web con Yousafzai per parlare della partnership di Apple con il Malala Fund (sono state già avviate collaborazioni per sviluppare ad esempio opportunità di istruzione femminile), in particolare riguardo l’impatto del cambiamento climatico.

Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.it.

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial