La lunga storia di un progetto fallito di Apple potrebbe riservare un finale a sorpresa, inaspettato o quasi: infatti la base di ricarica multi dispositivo, annunciata nel 2017 e poi cancellata nel 2019, potrebbe finalmente arrivare sul mercato prossimamente perché sembra che Apple sia finalmente riuscita a risolvere il problema di AirPower.
Da tempo è noto che il problema di AirPower era dovuto al surriscaldamento: la base è progettata per permettere all’utente di posizionare liberamente iPhone, Apple Watch e AirPods in contemporanea in una posizione qualsiasi sulla sua superficie. Tutto funzionava come previsto fino a quando l’utente non posizionava anche Apple Watch: a questo punto, stando alle indiscrezioni perché come sempre da Cupertino trapela poco o nulla, figuriamoci di un progetto non andato a buon fine, la base si surriscaldava e in alcuni casi fino a raggiungere la temperatura di combustione.


Original tweet from Aprilhttps://t.co/lQisSh5hQv https://t.co/vylPx7kyqS
— Jon Prosser (@jon_prosser) June 18, 2020
Nonostante il suo passato di leaker esclusivamente interessato all’universo Android, da alcuni mesi a questa parte Prosser ha dimostrato di possedere ottimi agganci anche per le novità in arrivo da Apple: finora le sue anticipazioni sono state tutte confermate. Occorre rilevare che Prosser non indica se Apple abbia intenzione o meno di lanciare AirPower ma, considerando l’estensione dei lavori oltre la cancellazione ufficiale del progetto e la risoluzione appena trovata, è lecito attendersi novità al riguardo, forse anche in tempi relativamente brevi.
Tutto quello che sappiamo su AirPower che non è mai arrivata è riassunto in questo articolo, invece tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPower sono disponibili da questa pagina. Per consultare invece tutti gli articoli che parlano di accessori per iPhone si parte da questo collegamento.











