Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple ha vinto un premio nella serata dei BAFTA, gli oscar inglesi

Apple ha vinto un premio nella serata dei BAFTA, gli oscar inglesi

Pubblicità

Il corto di Natale prodotto da Apple, “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”, si è aggiudicato il premio per il miglior film di animazione nella serata dei BAFTA, cerimonia degli oscar inglesi che si è svolta domenica 19 febbraio al Royal Festival Hall di Londra alla presenza del Principe William e della Principessa Catherine.

Il corto “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” è tratto dal libro omonimo di Charlie Mackesy ed è stato prodotto da Jony Ive, l’ex Chief Design Officer di Apple che ha lasciato l’azienda nel 2019 per fondare una società di design indipendente.

Il corto premiato è un film di animazione in stile classico ed è il racconto dell’amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile. I quattro, “esplorano il mondo, si fanno domande, attraversano la tempesta e imparano che cos’è l’amore”.

Con le illustrazioni dello stesso Mackesy, il film animato vede la partecipazione di Tom Hollander come voce della talpa, di Idris Elba come voce della volpe e di Gabriel Byrne come cavallo; la voce del ragazzo sarà dell’esordiente Jude Coward Nicoll.

Interessante rilevare che tra i produttori esecutivi, insieme a Jony Ive c’è anche l’attore Woody Harrelson, amico di lunga data dell’ex responsabile del design di Apple.

Ad Apple i diritti per il cortometraggio Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità