Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con Apple che punta agli OLED, prevista in calo la domanda di mini-LED

Con Apple che punta agli OLED, prevista in calo la domanda di mini-LED

Un fornitore Apple di display mini-LED afferma che la domanda di quest’ultimo tipo di schermi è prevista in diminuzione in alcuni settori (mercato consumer) ma in crescita in altri.

Apple a quanto pare avrebbe deciso di usare la tecnologia OLED per vari prodotti futuri, e il sito taiwanese DigiTimes riferisce che la domanda di display mini-LED è prevista per il 2023 in calo nell’ambito dei dispositivi elettronici di consumo, e in aumento in ambiti quali i cruscotti e i display per i veicoli.

Il sito Macrumors ricorda che la scorsa settimana è circolata una indiscrezione secondo la quale, Samsung starebbe dando priorità allo sviluppo di uno specifico tipo di display OLED che Apple avrebbe intenzione di usare su futuri iPad Pro. Secondo le voci in questione, Apple avrebbe intenzione di presentare un iPad Pro con display OLED nel 2024, indiscrezione che avrebbe portato i produttori di display mini-LED a cominciare a valutare altri potenziali mercati.

MacBook Air 13” OLED previsto in arrivo nel 2024

Oltre all’iPad Pro, Apple avrebbe in cantiere per il 2024 un MacBook Air con display OLED. A Cupertino starebbero prendendo in considerazione il possibile uso degli OLED anche per un nuovo iPhone SE, ma l’azienda sarebbe indecisa se usare l’OLED o LCD per ridurre i costi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità