Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con l’app IKEA Place ora arredate completamente tutte le stanze di casa in AR

Con l’app IKEA Place ora arredate completamente tutte le stanze di casa in AR

Con l’app IKEA Place da poco più di due anni è possibile provare i mobili venduti da Ikea in realtà aumentata, ma a partire da oggi questa funzionalità è ancora più potente.

Mentre in precedenza prova era infatti limitata ad un solo prodotto alla volta, con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è possibile aggiungere e posizionare un numero infinito di prodotti consentendo perciò di arredare virtualmente anche stanze completamente vuote.

Così se la stanza del bambino che sta per arrivare (nel caso: auguri!) è ancora interamente sgombera potete aggiungere letto, culla, armadio, comò e altri mobili per avere un’idea complessiva di quel che potrebbe diventare acquistando poi i medesimi prodotti direttamente presso IKEA.

Con l’app IKEA Place le stanze di casa in AR ora le arre

Chiaramente il sistema funziona anche con stanze già arredate, quindi se volete comprare una poltrona da inserire in un angolo vuoto del salotto e magari accompagnarla ad una lampada a stelo e un poggiapiedi, vi basterà aggiornare l’app IKEA Place (o scaricarla direttamente da App Store se non l’avete ancora fatto) e da lì sfogliare il catalogo, selezionare i prodotti interessati e aggiungerli nell’ambiente sfruttando la Realtà Aumentata attraverso la fotocamera dello smartphone o del tablet dal quale state operando.

Oltre a selezionare i singoli mobili si possono anche selezionare dei set già pronti, potendo così provare arredi costruiti dall’azienda che combinano vari prodotti esteticamente compatibili tra loro. Questa novità è attualmente disponibile soltanto nella nuova versione 4.1.0 per iPhone e iPad, mentre su Android dovrebbe arrivare prossimamente.

L’aggiornamento include comunque altre due piccole novità: è infatti possibile creare una sorta di “lista dei desideri” con i prodotti provati in AR ed è presente una nuova scheda denominata For You all’interno della quale sono segnalati nuovi prodotti e consigli basati su precedenti acquisti o prove virtuali. C’è anche una piccola chicca per i più curiosi: provate ad inserire uno speaker SYMFONISK in AR, accendetelo ed avvicinatevi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità