Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Galaxy Watch 5, il monitoraggio del ciclo arriva con Natural Cycles

Galaxy Watch 5, il monitoraggio del ciclo arriva con Natural Cycles

Pubblicità

Il monitoraggio del ciclo in base alla temperatura è una funzione già inclusa di serie in Apple Watch 8 e Apple Watch Ultra, i primi di Apple dotati di sensore per rilevare la temperatura del corpo: ora Samsung con l’aiuto di Natural Cycles porterà presto questa funzione anche in Galaxy Watch 5 e molto probabilmente lo farà rendendo disponibile anche la funzione di previsione di ovulazione e della fertilità, assente in Apple Watch.

Dal lancio avvenuto nell’agosto del 2022 e finora il sensore di temperatura di Galaxy Watch 5 è impiegato solo per migliorare il monitoraggio del sonno: a partire dal prossimo trimestre offrirà stime retrospettive di ciclo e ovulazione, proprio come Apple Watch 8 e Ultra. Ma la collaborazione di Samsung con Natural Cycles, specializzata fin dal 2018 nel prevedere i livelli di fertilità, per ottenere oppure evitare gravidanze, lascia sospettare che il colosso sudcoreano potrebbe arrivare prima di Apple su questo fronte.

Presentati Galaxy Watch 5 e 5 Pro, insieme alle Buds 2 pro

L’algoritmo di Natural Cycles per il tracciamento avanzato del ciclo è utilizzato da anni in Oura Ring ed è stato convertito per la prima volta per l’uso su smartwatch. Funzione e app dedicata, che secondo la società offre una efficacia del 93% nell’evitare gravidanze indesiderate, è già stata approvata in Corea del Sud, oltre che in Europa per la certificazione CE e negli USA dalla Food and Drug Administration.

In breve Samsung e Natural Cycles sono pronti per rendere disponibile la funzione avanzata di monitoraggio di ciclo e ovulazione in Galaxy Watch 5 in 32 nazioni, Italia inclusa, entro il prossimo trimestre. Nel comunicato stampa però Samsung rimane vaga sulle funzioni che saranno effettivamente rese disponibili, quindi per sapere se sarà inclusa anche la previsione dei livelli di fertilità bisognerà attendere ancora un po’.

Tutti i dettagli su Galaxy Watch 5, Galaxy 5 Pro e Buds 2 Pro sono disponibili in questo articolo di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità