HomeMacityAndroid WorldGli AirPods dominano gli auricolari wireless che nel 2020 crescono del 90%

Gli AirPods dominano gli auricolari wireless che nel 2020 crescono del 90%

A poche ore dalla presentazione dei risultati Apple, per cui si prevede un record storico di fatturato, arriva un’altra analisi che conferma che la pandemia ha fatto bene anche al mercato degli auricolari wireless che nel 2020 sono cresciuti a livello globale del 90%.

L’impressionante balzo spinge le unità spedite a oltre 300 milioni di pezzi nel mondo, mentre gli AirPods di Apple continuano a dominare questo settore con una quota di mercato leggermente inferiore al 50% del totale, come illustrato nel grafico di Strategy Analytics che riportiamo in questo articolo.Gli AirPods dominano gli auricolari wireless nel 2020 che crescono del 90%

La categoria di prodotto che nel 2020 ha trainato la crescita è quella degli auricolari True Wireless Stereo, siglata TWS. Anche se le vendite sono rallentate nei primi mesi dello scorso anno per la pandemia, nella seconda metà dell’anno sono riprese con forza. Per quanto riguarda gli AirPods di Apple gli analisti rilevano che continuano a dominare anche se la quota di mercato è leggermente in discesa, questo per l’aumento dell’offerta da parte di numerosi altri marchi concorrenti.

Per il 2021 Strategy Analytics prevede che gli auricolari bianchi senza fili di Cupertino dovranno competere sempre più con dispositivi a prezzo inferiore di Xiaomi, Samsung, Huawei e altri marchi ancora. In ogni caso sembra esserci spazio per tutti, anche perché si stima che nel mondo solo un utente su 10 abbia acquistato degli auricolari wireless, accessorio sempre più richiesto anche perché Apple, Samsung e presto presumibilmente anche altri marchi escludono dalla dotazione di serie degli smartphone. Il sovraffollamento dell’offerta e dei marchi potrebbe portare a una consolidazione negli anni a venire.

Recensione AirPods Max

Per completare la propria offerta top di gamma Apple ha introdotto le cuffie AirPods Max, qui la nostra recensione, mentre per quest’anno è previsto l’arrivo di AirPods Pro 2 e anche di nuovi AirPods di terza generazione con design simile a quello dei Pro attuali.

Macitynet ha dedicato numerosi articoli agli auricolari wireless Apple: qui tutto quello che c’è da sapere su AirPods 2 e in questo articolo trovate la nostra recensione, qui la recensione di AirPods Pro. A questo indirizzo abbiamo realizzato uno speciale per aiutarvi a scegliere tra Powerbeats Pro e AirPods Pro. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPods sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di periferiche, accessori e in generale sull’audio digitale si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial