Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e Vodafone portano in Europa Pixel, Watch e Buds

Google e Vodafone portano in Europa Pixel, Watch e Buds

Vodafone ha annunciato l’espansione della collaborazione con Google per i servizi di messaggistica RCS, per distribuire i dispositivi Google Pixel anche in alcuni paesi d’Europa, non solo smarpthone ma anche Watch e Buds, oltre che l’adozione della piattaforma TV di Big G.

L’accordo che per ora non riguarda l’Italia – riferiscono le due aziende – permetterà ai clienti Vodafone di sfruttare nuove funzionalità di “rich messaging” alimentata da Google Jibe Cloud, offrendo come predefiniti i Rich Communications Services, in altre parole i messaggi RCS, offrendo inoltre nel catalogo Vodafone i dispositivi Pixel e Android TV alla Vodafone TV, con accesso a migliaia di giochi e app del Google Play Store.

Offerta Vodafone Fibra: fino a fino ad 1 Gigabit in FTTH e Now TV gratis per 3 mesi a 27,90 euro

L’accordo prevede l’offerta dei Pixel 7 agli utenti Vodafone e la creazione di non meglio precisate “funzionalità Vodafone” per altre categorie di Pixel. Oltre agli smartphone di Big G Vodafone commercializzerà e distrbuirà anche in Italia Pixel Buds e Pixel Watch.

Tra i servizi in arrivo anche il supporto per i collegamnti su reti 4G LTE di Pixel Watch, tramite il servizio OneNumber di Vodafone che permette di duplicare il numero di telefono anche sullo smartwatch.

Da tempo disponibile per Apple Watch, il servizio OneNumber permette allo smartwatch di collegarsi alle reti 4G LTE in modo indipendente, anche quando non è connesso allo smartphone, oltre che di effettuare e ricevere telefonate, il tutto al costo di 5 euro al mese da aggiungere al piano esistente.

Pixel Watch senza segreti nelle ultime immagini

Anche la piattaforma Android TV sarà sfruttata da Vodofone per offrire servizi in 9 nazioni.

I dispositivi sfrutteranno ovviamente le reti 5G e fibra dell’operatore e le due aziende promettono “moderni” sistemi messaggistica con supporto al protocollo di comunicazione RCS sul quale Big G punta per sostituire la messaggistica SMS, permettendo funzionalità come la possibilità di inviare elementi multimediali (Google ha più volte stuzzicato Apple invitandola ad adottare RCS, ma Cupertino ha finora fatto orecchie da mercante).

Da dicembre 2022 iPhone e Google Pixel possono condividere le chiavi digitali per auto. Per ulteriori dettagli su Pixel 7, 7 Pro, Pixel Watch e gli ultimi dispositivi di Big G rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Ribadiamo che questo accordo, contrariamente a quanto scritto scaturito da un fraintendimento che ha riguardato diversi fonti giornaliste, riguarda alcuni paesi del Vecchio Continente ma non, almeno per ora l’Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità