Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » HomeCourt, disponibile l’app-sensazione presentata con iPhone XS

HomeCourt, disponibile l’app-sensazione presentata con iPhone XS

HomeCourt è disponibile su App Store. L’app era stata mostrata per la prima volta nel keynote Apple del 12 settembre per mostrare le capacità innovative di iPhone XS, che può essere utilizzato anche come strumento di analisi degli allenamenti sportivi.

Nel caso specifico si concentra sulla pallacanestro, combinando la doppia fotocamera posteriore insieme all’Intelligenza Artificiale e alle tecnologie di Realtà Aumentata per tenere traccia dei lanci – tenendone a memoria il numero, la percentuale di quelli andati a canestro e la distanza di lancio. In pratica la fotocamera inquadra la scena e il telefono è in grado di capire quando l’utente va a canestro e quando invece sbaglia il tiro, offrendo alla fine degli allenamenti le statistiche con tempi, traiettorie, angolo delle gambe e altre informazioni utili a migliorare le proprie prestazioni.

HomeCourt è stata sviluppata da ex ingegneri Apple, Facebook e Google e sfrutta l’apprendimento automatico per capire cosa succede in campo per migliorare i propri sistemi di allenamento giorno in giorno. Il cofondatore David Lee ha raccontato ai microfoni di Business Insider che l’app è nata perché non era in grado di fare neanche un lancio: in quei giorni scriveva applicazioni per Apple, così decise di realizzare HomeCourt per migliorarsi e riuscire a battere al gioco sua moglie e le sue due figlie.

HomeCourt, su App Store l’app in mostra all’annuncio di iPhone XS

Sebbene molti considerino oggi l’AR piuttosto inutile, applicazioni come HomeCourt riescono invece a sfruttare la tecnologia per scopi più interessanti. Sono applicazioni come queste che ci fanno capire perché Apple sta investendo così tanto tempo e risorse sullo sviluppo di questa nuova branca della tecnologia con l’ambizioso obiettivo di realizzare la piattaforma AR migliore al mondo.

HomeCourt era già disponibile su App Store ma l’aggiornamento 2.0.1 rilasciato nelle scorse ore abilita tutte queste nuove funzioni viste per la prima volta al Keynote Apple. L’app è gratis e si scarica cliccando qui: alcune funzioni richiedono l’acquisto in-app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità