Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 14.4 corregge tre importanti vulnerabilità

iOS 14.4 corregge tre importanti vulnerabilità

Le versioni definitive di iOS 14.4 e iPadOS 14.4 integrano, tra le altre cose, la soluzione a tre importanti vulnerabilità, motivo per il quale è bene installare l’aggiornamento prima possibile.

Due vulnerabilità sono descritte da Apple in questo documento e riguardano Kernel (il nucleo o core del sistema operativo) e WebKit (il “motore” utilizzato per il rendering delle pagine web). Nel primo caso una applicazione malevola poteva essere in grado di   scalare i privilegi; nel secondo caso un attacker da remoto poteva eseguire codice arbitrario.

Apple spiega che le falle possono essere attivamente in attacchi mirati: in altre parole è bene scaricare l’aggiornamento prima possibile in modo da impedire lo sfruttamento di exploit.

Disponibile aggiornamento a iOS 14.4 e iPadOS 14.4
iOS 14.4

Dettagli sulle vulnerabilità verranno divulgati successivamente. Per proteggere i propri clienti, Apple non divulga, illustra o conferma alcun problema relativo alla sicurezza prima di aver eseguito un’indagine approfondita e messo a disposizione le correzioni o gli aggiornamenti necessari.

Per garantire la sicurezza di Mac, iPhone e iPad, è bene mantenere i dispositivi sempre aggiornati. La versione più recente di iOS e iPadOS è la 14.4; la versione più recente di tvOS è la 14.4; la versione più recente di watchOS è la 7.3. la versione più recente di macOS è la 11.1 (a breve dovrebbe essere rilasciato macOS 11.2).

Nell’ambito di un contest per hacker, a novembre alcuni ricercatori cinesi avevano individuato vulnerabilità in Safari e iOS 14 vincendo 420.000$: sono probabilmente le falle che Apple ha corretto con l’ultima versione dei suoi sistemi operativi.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità