Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 15, lenti con un mix di plastica e vetro per fare foto migliori

iPhone 15, lenti con un mix di plastica e vetro per fare foto migliori

Continuano a piovere indiscrezioni sui nuovi iPhone 15 in arrivo in autunno (e prossimo alla produzione) e la maggior parte riguardano l’apparato fotografico che, come noto, dovrebbe essere l’elemento di maggior novità incluso il lancio del primo sistema periscopico, dopo l’esclusione di alcune innovazioni (come i tasti capacitivi) che invece a quanto pare non ci saranno.

Di queste ultime ora, al proposito della fotocamera, è la voce secondo cui gli iPhone 15 potrebbe avere lenti “ibride”. Questa tecnologia, usata per ora solo da alcuni modelli di smartphone Xiaomi venduti in Cina, prevede l’uso di una lente in vetro di sei in plastica. Oggi gli iPhone (ma anche altri telefoni di fascia alta come i Samsung) hanno un sistema composto da sette lenti di plastica.

Secondo l’indiscrezione che arriva dall’utente Twitter (pardon: utente di X) “RGcloudS”, una gola profonda che normalmente pubblica indiscrezioni sul mondo Android (e in quanto tale le sue affermazioni vanno prese con le molle), questo assetto riservato esclusivamente ad iPhone 15 (non ai modelli Pro) portarà l’apertura a ƒ/1.7, superiore anche se di poco a quella degli attuali iPhone 14 Pro (ƒ/1.79) ma inferiore a quella degli attuali iPhone 14 che è di  ƒ/1.5

 

La riduzione dell’apertura sarà compensata, secondo la stessa fonte, dall’utilizzo dello stesso sensore Sony IMX già usato su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che ha una risoluzione di 48 megapixel e una tecnologia più avanzata di quello che viene usato da iPhone 14.

La combinazione di un’apertura di ƒ/1.7, della tecnologia ibrida e del nuovo (per la gamma non Pro) sensore, dovrebbe permettere di catturare fino al 20% di luce in più rispetto a quello di cui è capace iPhone 14 Pro. iPhone 15 dovrebbe consentire anche scatti con velocità dell’otturatore superiori, migliori colori e un superiore stacco del soggetto dallo sfondo.

Apple ha piani di sviluppo e ampliamento per la tecnologia ibrida sulle lenti. iPhone 16 Pro Max il prossimo anno dovrebbe avere una camera principale a otto elemento di cui due di vetro, uno zoom da cinque elementi e una ultrawide da sei elementi.

A inizio luglio sono circolate voci secondo le quali la produzione di iPhone 15 sarà avviata ad agosto. Tutto quello che sappiamo finora su iPhone 15 e 15 Plus è in questo articolo, invece per i prossimi modelli top iPhone 15 Pro e Pro Max si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità