Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La GPU di iPhone 13 Pro ha un core in più rispetto a iPhone 13 standard

La GPU di iPhone 13 Pro ha un core in più rispetto a iPhone 13 standard

Gli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono migliori rispetto a iPhone 13 e iPhone 13 mini dal punto di vista delle di capacità fotografiche per il sensore LiDAR e il teleobiettivo. Per la prima volta nella famiglia iPhone, Apple fa la differenza anche nel “motore” grafico: l’A15 Bionic, il system-on-chip del 2021, integra infatti un core grafico aggiuntivo su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max (5 core) rispetto a quelli presenti sugli iPhone 13 standard (4 core).

Secondo i dati di Apple la nuova GPU 4-core di iPhone 13 è “fino al 30% più scattante rispetto alle GPU concorrenti”, dato indicato come “fino al 50% più veloci rispetto alla concorrenza” nel caso di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

La selta ricorda quella della gamma di MacBook Air M1 , il cui modello basa offre 7 core grafici, contro gli 8 di quello sul gradino superiore. È probabile che Cupertino sfrutti quello che in gergo si chiama “chip binning”, ottimizza la produzione di chip “riciclando” i modelli che non superando i determinati test, destinando quelli che supportano appieno i core grafici per i modelli top di gamma, creando specifiche inferiori che consentono di indicarli con una diversa sigla, proposti con meno funzionalità, una tecnica piuttosto comune nel mondo dei produttori di CPU e GPU.

La GPU dell’iPhone 13 Pro ha un core in più rispetto all’iPhone 13 standard

iPhone 13 Pro a sua volta ofrfe una funzionalità come la registrazione video ProRes solo con i modelli che offrono unità di archiviazione più grande. iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max supportano la registrazione video in formato ProRes nell’app fotocamera con risoluzione di 1080p a 30 fps con l’opzione di archiviazione da 128GB e fino a 4K a 30 fps con le opzioni di archiviazione da 256GB, 512GB e 1TB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità