Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella beta di iOS 17.4 il Cronometro finisce su Dynamic Island

Nella beta di iOS 17.4 il Cronometro finisce su Dynamic Island

Tra le numerose novità della beta 1 iOS 17.4 (versione al momento nelle mani dei soli sviluppatori), una piccola miglioria riguarda la funzione Cronometro dell’app Orologio che ora offre l’Attività dal vivo, che è possibile visualizzare sia nell’isola dinamica, sia sulla schermata di blocco.

Dynamic Island mostra un timer un po’ più piccolo rispetto a quello che è possibile mostrare sulla schermata di blocco.

Con un tap sull’isola dinamica è possibile richiamare opzioni per mettere in pausa il cronometro o iniziare un nuovo giro, con controlli simili previsti anche per la schermata di blocco (per i telefoni senza isola dinamica).

Mettendo in pausa il cronometro, scorrendo su quest’ultimo dalla schermata di blocco o con un tap la “X” nella Dynamic Island, si annulla. La possibilità di visualizzare il Cronometro come attività dal vivo nella Dynamic Island, impedisce agli utenti di attivare il cronometro e poi dimenticarsi di disattivarlo (ad. esempio dopo la misurazione della durata di un evento).

Nella beta di iOS 17.4, l’attività live per il Cronometro

Il sito Macrumors riferisce che su iPhone 14 Pro e modelli seguenti, è possibile controllare avvisi e le attività in corso (come la registrazione di un memo vocale, una connessione AirDrop e le indicazioni di Mappe) in Dynamic Island sulla parte superiore della schermata Home o dell’app attiva. Dynamic Island compare nella parte superiore dello schermo ogni volta che iPhone è sbloccato.

Nella Dynamic Island è possibile Espandere l’attività per visualizzare ulteriori dettagli (basta tenere premuta l’attività oppure scorrere dal centro verso il lato destro o sinistro), Contrarre l’attività per rimpicciolire la Dynamic Island (scorrendo da destra o sinistra verso il centro) o Passare da un’attività all’altra (scorrendo da un lato all’altro).

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 1 di iOS 17.4, la beta 1 di watchOS 10.4, di macOS Sonoma 14.4 e di tvOS 17.4: gli aggiornamenti dei vari sistemi operativi arriveranno con ogni probabilità a marzo, in concomitanza dell’entrata in vigore del regolamento europeo chiamato Digital Markets Act (DMA) che prevede l’obbligo per i cosiddetti “gatekeeper” di tutta una serie di modifiche per consentire a terzi di competere meglio con app e servizi dei sistemi operativi principali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità