fbpx
Home Hi-Tech Android World Nubia Red Magic 6 è un Android con specifiche esagerate

Nubia Red Magic 6 è un Android con specifiche esagerate

Il marchio Nubia si è fatto strada nel mondo dei gaming phone da quando ha deciso di inserire per la prima volta una ventola per il raffreddamento nei suoi telefoni da gioco Red Magic: ora, il brand cinese torna alla carica con la serie Red Magic 6 basata su processore Snapdragon 888, che non solo vanta una ventola interna più veloce, ma ottiene anche due primati mondiali nel mercato mobile: un display da 165Hz e fino a 18GB di RAM.

Non mancano una potente ricarica rapida fino a 120 W (già utilizzata da Xiaomi e Vivo), e trigger dorsali capacitivi, oltre a un dispositivo di raffreddamento a clip a doppia ventola opzionale, e dual-TEC (raffreddamento termoelettrico).

Nubia Red Magic 6: display a 165 hz e fino a 18 GB di RAM

Il Red Magic 6 arriverà sul mercato con Android 11 a bordo, e vedrà luce in tre versioni, che condividono lo stesso schermo FHD+ AMOLED da 6,8 pollici, con campionamento single-touch a 500Hz o multi-touch a 360Hz, per una migliore risposta di gioco. Allo stesso modo, questi dispositivi racchiudono fotocamere identiche: un sensore principale da 64 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP sul retro, oltre a una fotocamera selfie da 8 MP nella parte frontale. Immancabile il jack per cuffie da 3,5 mm in tutta la serie.

Nubia Red Magic 6: display a 165 hz e fino a 18 GB di RAM

Il modello “basic” di Nubia Red Magic 6 presenta un corpo posteriore completamente in vetro, ed è disponibile in “fibra di carbonio nera” o in un più sgargiante colorazione “cyber neon”. Contiene una batteria da 5.050 mAh che supporta fino a 66 W di ricarica, insieme a una ventola interna da 18.000 giri al minuto, rispetto ai precedenti 15.000 giri al minuto,  per assistere la camera di raffreddamento del vapore e la piastra in grafene del telefono.

Le cose si fanno più interessanti con Red Magic 6 Pro, disponibile in “iron black” o “ice blade silver”, che aggiunge un pezzo di piastra di alluminio sul retro per aumentare la dissipazione del calore. La singola batteria viene sostituita da due celle che aggiungono fino a 4.500 mAh e, nonostante la capacità totale inferiore, ciò consente una ricarica più rapida da 120 W: solo cinque minuti sarnno sufficienti per portare il telefono al 50 percento. Inoltre, la velocità della ventola del Pro sale fino a 20.000 giri al minuto.

Nubia Red Magic 6: display a 165 hz e fino a 18 GB di RAM

Infine, l’edizione speciale trasparente “Dao”, che non solo ha una ventola a LED, ma anche fino a 18 GB di RAM. Red Magic 6 ottimizzato per Tencent Games è già disponibile per gli ordini in Cina, con il modello base a partire da 3.799 yuan (circa 490 euro  al cambio), e il modello Pro a partire da 4.399 yuan (circa 560 euro). L’edizione trasparente premium “Dao” viene venduta a 5.599 yuan (circa 715 euro nella variante da 16 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione) e 6.599 yuan (circa 840 euro) per il modello 18 GB di RAM + 512 GB di spazio di archiviazione.

La buona notizia è che Nubia sta preparando un lancio globale per la serie Red Magic 6 il 16 marzo, con modelli che probabilmente avranno i servizi di Google precaricati. Per chi è interessato all’universo Android si parte da qui, invece per chi preferisce iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet, mentre tutto quello che sappiamo finora su iPhone 13 è riassunto qui.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui