fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Osomount 360, il supporto smartphone che non si stacca più

Recensione Osomount 360, il supporto smartphone che non si stacca più

Lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova Montar Winnegear, un particolare supporto da auto con ventosa che definimmo senza troppe remore il miglior supporto da auto con ventosa mai provato dalla nostra redazione, questo perché a differenza di altre soluzioni simili che usano una comune coppa in gomma, monta una particolarissima ventosa ad elevata resistenza capace di tenere incollato il supporto al parabrezza dell’auto ma anche al cruscotto, offrendo un sistema davvero stabile e sicuro senza mai scollarsi neanche a seguito di continui cambi di temperatura come invece accade spesso all’interno delle automobili.

A quanto pare però, un supporto così affidabile non lo produce soltanto Winnegear. I due Osomount 360 Grip e Osomount 360 Flex che la nostra redazione ha avuto di mettere alla prova nelle scorse settimane utilizzano infatti una ventosa molto simile, offrendo quindi la stessa sicurezza al pari però di un prezzo di vendita inferiore, motivo che ci ha spinto a testarli per scoprire se davvero sono in grado di reggere il confronto con il più blasonato Montar.

Recensione Osomount 360

Osomount 360 Grip e Flex, come sono fatti

Entrambi i supporti sono in plastica lucida rigida di buona qualità, con profilo per così dire “aerodinamico”. Il modello Grip, più semplice, è praticamente identico al Montar di cui abbiamo parlato all’inizio della recensione, mentre il Flex offre maggiori opzioni di configurazione grazie al braccio rotante – bloccabile con una manopola – che si inclina di quasi 180 gradi e che, combinati con l’elevata snodabilità della testa a sfera sulla quale è agganciata la morsa, permette di fissare lo smartphone in auto praticamente in qualsiasi punto, anche il più stretto.

La testa a sfera è presente anche nel modello Grip che consente di ruotare la ganascia in più direzioni, anche se in maniera non del tutto libera. Il blocco avviene comunque ad un punto tale che sia collocando il supporto su un piano semi-verticale, come un parabrezza, che quasi orizzontale, come un cruscotto, è sempre possibile vedere lo schermo in maniera confortevole. La ganascia è inoltre molto solida e ben rifinita. Si apre fino a 9,5 centimetri, sufficienti per accogliere anche il nostro iPhone 6 Plus con tanto di custodia. Il rivestimento della ganascia è in gomma morbida e zigrinata, il che sommato alla forte presa e alla forma leggermente strombata, rende entrambi i supporti in grado di trattenere senza esitazioni un grande numero di dispositivi, grandi e piccoli (è compatibile anche con iPhone 4 che con iPhone 5).

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.