HomeCasaVerdeSmartSMARTHER2 BTcino, il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le...

SMARTHER2 BTcino, il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le valvole Netatmo in offerta

Ve ne avevamo già accennato nella nostra guida ai termostati Smart: da qualche tempo Bticino commercializza la nuova versione del suo termostato connesso Smarther2 con Wi-Fi integrato e possibilità di collegamento a tutti i sistemi domotici più diffusi.

Come dice il nome è un termostato (più) intelligente, arricchito di nuove funzionalità per aumentare comfort, risparmio e facilità d’uso. La novità, rispetto alla versione precedente è che  ora, al pari del suo “cugino” di Netatmo (azienda che ora fa parte del gruppo Legrand-Bticino) può avere una integrazione totale delle funzioni per tutta l’offerta Smart Bticino: può essere controllato attraverso la App Home+Control, la stessa  che permette di gestire tutti i dispositivi LivingNow e Livinglight with Netatmo.

I migliori termostati smart per la vostra casa – Guida Acquisto Macitynet

In questo modo la funzione termoregolazione diventa nativamente integrata negli impianti Smart di BTicino, permettendone l’inserimento anche negli scenari. Grazie a questa integrazione, Smarther2 è compatibile anche con tutti gli assistenti vocali: Assistente Google, Apple Homekit e Amazon Alexa. 

Per rendere il termostato ancora più smart, BTicino ha lavorato anche all’ampliamento delle funzioni disponibili. Tramite Smarther2 è infatti possibile controllare i consumi in modo facile ed immediato, monitorando il tempo di funzionamento dell’impianto e confrontando le temperature misurate nella stanza con quelle di set-point.

È inoltre possibile espandere il sistema in modo da controllare più termostati, sia che si trovino nel medesimo impianto, sia che si trovino in case differenti. Smarther2 è compatibile con le termovalvole Netatmo: con la stessa App del termostato possono esser controllate e regolate le valvole termostatiche installate su ogni singolo calorifero. (Si veda anche la nostra guida alle valvole termostatiche smart). 

Smarther2 è pure dotato dell’innovativa funzione Auto-Adapt grazie alla quale il dispositivo “impara” le caratteristiche dell’impianto e garantisce la giusta temperatura al momento opportuno. Dopo un periodo di apprendimento, Smarther2 è infatti capace, verificando la temperatura esterna tramite il web, di determinare l’accensione in modo che all’orario desiderato si abbia già la temperatura esatta.

La prima versione con sigla X8000 e diverse varianti, che abbiamo provato su questa pagina è ancora in commercio.

Il nuovo termostato BTicino Smarther2  è disponibile in tre finiture: bianco (nella foto più in alto), nero e sabbia (nelle foto qui sopra), sia da incasso che da montaggio esterno che permettono una migliore coesistenza con ogni tipo di arredamento e con il resto dell’impianto elettrico. Le sigle per l’acquisto sono queste Smarther SWX8002, Smarther SGX8002 con disponibilità su Amazon e negozi di fai da te ed elettroforniture. Il prezzo al pubblico è di circa 179 Euro Iva compresa.

In questo momento la versione bianca da esterno è in offerta a 149,99 € Iva Compresa su Amazon.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB al minimo di sempre, solo 856€ grazie ad un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui