Home iPhonia iPhone Voce: l'iPhone 12 sarà presentato il 13 ottobre

Voce: l’iPhone 12 sarà presentato il 13 ottobre

L’evento per la presentazione di iPhone 12 si terrà il 13 ottobre. Questa, almeno, è l’indiscrezione che lancia oggi il leaker seriale (non sempre affidabile) Jon Prosser.

In base al Tweet di Prosser tutti gli iPhone 12 sia i Pro che i “non pro”, quindi l’iPhone 12 da 5,4 pollici che potrebbe chiamarsi iPhone 12 mini, e l’iPhone 12 propriamente detto (che dovrebbe prendere il posto di iPhone 11), saranno presentati durante un singolo evento che si terrà martedì 13 ottobre. Ci sarà però, come previsto, una differenza nella loro effettiva disponibilità: iPhone 12 mini e iPhone 12 arriveranno il 19 ottobre, l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max sono previsti per novembre. Prosser non fornisce una data precisa, affermando che saranno prenotabili e in vendita “ad un certo punto” nel corso del mese.

Ricordiamo che la certezza non solo che iPhone 12 arriverà in ritardo (cosa per altro sottolineata anche da Apple in via ufficiale) ma il sospetto che modelli Pro siano messi in vendita dopo i modelli “non pro” è in circolazione da tempo. Ci sarebbero vari problemi per la disponibilità delle componenti chiave di questi dispositivi tra cui la fotocamera LiDAR e probabilmente anche i chip 5G. Ma sono molte le novità di iPhone 12 che potrebbero dare qualche problema di approvvigionamento e quindi ritardarne il lancio.

Prosser nei mesi scorsi ha azzeccato alcune previsioni e ne ha sbagliate altre. Tra gli errori più recenti c’è stata la convinzione che Apple stesse per annunciare Apple Watch 6 e iPad di ottava generazione con un semplice comunicato stampa. Questo non è poi avvenuto visto che Apple ha presentato questi due prodotti nel corso dell’evento Times Fly. Vedremo se ci saranno conferme o smentite al Tweet di Prosser che, in ogni caso, sembra supportato da diverse altre fonti.

In particolare se Apple davvero annuncerà gli iPhone il 13 ottobre, l’evento (che sarà ovviamente un filmato privo di pubblico e giornalisti) dovrebbe essere annunciato nel corso della settimana tra il 5 e l’11 ottobre. Times Fly del 15 settembre era stato annunciato il 10 settembre.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui