Finora il design molto simile a quello attuale e l’immensa protuberanza sul retro attesi negli iPhone 2019 hanno sollevato non pochi dubbi e perplessità: per la prima volta i render iPhone 11 grigio siderale non ufficiali mostrano queste caratteristiche in modo completamente diverso e il risultato è spettacolare.
Finora sono emersi diversi schemi tecnici a partire dai quali sono stati creati non solo rendering, ma anche mockup, cioè modelli non funzionanti. Qualche costruttore di accessori si è spinto oltre, annunciando addirittura cover per iPhone 11 e protezioni per le fotocamere posteriori, con diversi mesi di anticipo rispetto alla presentazione di Apple attesa a settembre.
Praticamente in tutti i casi finora schemi, render e mockup più che stuzzicare interesse e desiderio negli appassionati Apple hanno generato preoccupazioni, sopratutto per l’immensa protuberanza sul retro che ospiterà due fotocamere nell’erede di iPhone XR e ben tre moduli nei successori di iPhone XS Max e XS.

C’è davvero da augurarsi che l’aspetto finale degli iPhone 2019 o iPhone 11, o quale sarà il nome ufficiale, somigli quanto più possibile a questi due rendering pubblicati da AppleiDesigner, da cui riportiamo le due immagini in questo articolo.

I successori di iPhone XS Max e XS e iPhone XR e cover avranno un design molto simile a quello attuale. Per tutti gli iPhone 2019 è attesa la ricarica wireless reversibile per appoggiare gli AirPods su iPhone per ricaricarli, nuovo processore Apple A13 e, si spera, un nuovo e più potente alimentatore USB-C per la ricarica veloce senza costi aggiuntivi.











