Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Podcast in abbonamento, un nuovo modo di ascoltare i podcast

Apple Podcast in abbonamento, un nuovo modo di ascoltare i podcast

Un modo nuovo per ascoltare i podcast. Questo sarà Apple Podcast in abbonamento. Un servizio nuovo, presentato durante l’evento primaverile 2021 di Cupertino, “Spring Loaded” (20 aprile 2021), tutto dedicato agli ascoltatori di podcast. E accanto a questo servizio in abbonamento, una app Apple Podcast rinnovata nel design e nelle funzionalità. 

Che Apple stesse lavorando a un nuovo servizio di podcast a pagamento non era un mistero già prima dell’evento: alcune settimane prima di “Spring Loaded” erano circolate anticipazioni su questo nuovo servizio. 

A partire da maggio, chi ascolta i podcast potrà registrarsi per un abbonamento premium che comprenderà una serie di vantaggi: l’ascolto senza pubblicità, l’accesso a contenuti aggiuntivi, l’accesso a nuovi contenuti in anticipo o in esclusiva. Si tratta di un vero e proprio mercato globale di podcast, che offrirà la possibilità di abbonarsi ai podcast di creatori indipendenti di studi, tra cui Tenderfoot TV, Pushkin Industries, Radiotopia from PRX e QCODE, Sony Music Entertainment, The Athletic, Los Angeles Times e molti altri. 

Durante l’evento non si è parlato di prezzi: Apple Podcast in abbonamento non avrà un prezzo unico come ad esempio Apple Music, ma saranno i creatori di podcast a definire il prezzo dei propri contenuti. E ci sarà la possibilità di condividere l’abbonamento in famiglia.

Produrre podcast, con le sessioni Today at Apple si impara a creare nuovi programmi

Durante l’evento Spring Loaded, Eddy Cue, Apple senior Vice President Internet Software e Services, ha ricordato che “Quindici anni fa, Apple ha offerto ai creatori di podcast una piattaforma aperta per informare, intrattenere e ispirare centinaia di milioni di ascoltatori in tutto il mondo”. Ha quindi spiegato che “Oggi Apple Podcast è il posto migliore per gli ascoltatori per scoprire e apprezzare milioni di programmi, e noi siamo orgogliosi di presentare il prossimo capitolo del podcasting con Apple Podcast in abbonamento. Siamo entusiasti di poter presentare questa nuova e potente piattaforma ai creatori di tutto il mondo e non vediamo l’ora di sapere che cosa permetterà loro di fare». 

A partire dal mese prossimo gli ascoltatori potranno scoprire i canali a pagamento, sfogliare i canali gratuiti e cercare i programmi dei creatori preferiti. 

Con iOS 14.5 sarà poi possibile accedere a un’app Apple Podcast riprogettata con un accesso semplificato a classifiche e categorie.

Per conoscere tutte le novità Apple presentate all’evento Spring Loaded vi rimandiamo ai seguenti link:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli