HomeMacityCellulari, Telefonia e TariffeIliad fibra, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Iliad fibra, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Martedì 25 gennaio a Milano Benedetto Levi amministratore delegato di Iliad Italia ha svelato l’attesissimo ingresso dell’operatore nelle offerte per linea fissa e fibra nel nostro Paese, debutto anticipato come la seconda rivoluzione iliad, questo per prestazioni, servizi inclusi e prezzi.

Il dirigente ha illustrato tutti i problemi lamentati dagli utenti dei collegamenti fibra (non tutti realmente e totalmente su fibra, senza contare l’assenza di trasparenza e le rimodulazioni a sorpresa, costi nascosti e così via). Per differenziarsi dall’offerta di mercato iliad punta ancora una volta su trasparenza, chiarezza delle clausole, zero rimodulazioni e zero costi nascosti e sopratutto come fatto nel mobile, una offerta generosa in termini di contenuti inclusi (tutto) e prezzi.

«Da mesi riceviamo tantissime richieste da parte dei nostri utenti mobili di lanciare un’offerta in fibra, perché stufi della mancanza di trasparenza di questo mercato» ha dichiarato Benedetto Levi. «Sono davvero contento di portare oggi nella fibra la stessa trasparenza e qualità che contraddistinguono da sempre le nostre offerte mobili. Una connessione in fibra ultra veloce a un prezzo accessibile potrà semplificare la vita a milioni di persone e dare quella spinta verso la digitalizzazione di cui il Paese ha tanto bisogno».

iliad fibra prezzi

Fibra iliad: velocità e prezzi

Ecco finalmente i prezzi per la fibra di iliad in Italia. Per chi è già abbonato a iliad mobile il collegamento in fibra fino a 5 gigabit al secondo in download e fino a 700 mbit al secondo in upload si paga solamente 15,99 euro al mese per sempre. Per avere questo prezzo conveniente l’utente, oltre a essere già cliente iliad mobile, deve attivare il pagamento automatico. Invece chi non è cliente iliad mobile può accedere alla stessa offerta al prezzo di 23,99 euro al mese.

Si tratta di un collegamento reale interamente in fibra, dalla centrale fino all’abitazione. A seconda della rete disponibile nella zona in cui vive l’utente, le prestazioni massime della fibra iliad potrebbero ridursi a 1 Gbit al secondo in download e 300 Mbit al secondo in upload. L’operatore precisa che il collegamento più veloce da 5 Gbit è disponibile per 6 milioni di unità immobiliari, mentre quello da 1 Gbit per ulteriori 1,4 milioni di unità immobiliari.

Nell’offerta sono incluse chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia, oltre a chiamate illimitate verso oltre 60 paesi nel mondo, nessun vincolo di traffico dati e nessuna limitazione di velocità. Infine è incluso nel prezzo anche il servizio di segreteria telefonica.

Iliad fibra e iliadbox, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

iliadbox, il router 100% iliad progettato per durare

Per garantire le massime prestazioni e la massima facilità di utilizzo, iliad ha progettato internamente hardware e software di iliadbox, un router avanzato dotato di schermo integrato nella parte frontale con tasti di controllo. Da qui è possibile gestire le funzioni del router per il collegamento in fibra e anche tutte le impostazioni della rete Wi-Fi, inclusa una rete sena fili già pronta per gli ospiti, con accesso a Internet ma senza l’accesso ai dispositivi presenti nella rete locale dell’utente.

Iliad fibra e iliadbox, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Dal piccolo schermo frontale è anche possibile visualizzare un codice QR da inquadrare con lo smartphone per collegarlo al volo alla rete locale. Benedetto Levi dichiara che iliadbox è un router progettato per durare nel tempo, contro l’obosolescenza programmata che causa inquinamento e inutili spese per gli utenti: per questo la iliadbox è stata progettata e testata per durare almeno 10 anni.

iliad wifi extender

Nel caso in cui la copertura Wi-Fi di iliadbox non sia sufficiente per coprire l’intera casa, l’operatore propone iliad wifi extender per portare il collegamento Wi-Fi in ogni angolo delle abitazioni o degli uffici, anche utilizzandone più di uno per coprire tutta l’area desiderata. Iliad fibra e iliadbox, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

 

Per facilitare ulteriormente la gestione iliad ha creato l’app abbinata iliad Connect per smartphone che permette di gestire configurazione, accessi, controllo parentale, rete ospiti e qualsiasi altro dettaglio in modo intuitivo. L’app iliad Connect si scarica gratis da qui per iPhone e il mondo Apple, oppure per dispositivi Android a partire da questa pagina di Google Play Store.

iliadbox e iliad wifi extender: prezzi

Il router iliadbox è in comodato d’uso gratuito, quindi incluso nel costo mensile, mentre l’operatore richiede 1,99 euro al mese di canone di noleggio per un iliad wifi extender per la rete Wi-Fi. È già possibile registrarsi per abbonarsi a iliad fibra sul sito dell’operatore, dove è anche possibile verificare la copertura del servizio.

Iliad fibra e iliadbox, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Iliad fibra, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial