Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » In iOS 12.2 beta 1 un riferimento a “Ehi Siri” per le AirPods 2?

In iOS 12.2 beta 1 un riferimento a “Ehi Siri” per le AirPods 2?

Nella beta 1 di iOS 12.2, versione da pochissimo disponibile per gli sviluppatori, è stato individuato un riferimento alla funzionalità Ehi Siri” con AirPods. La possibilità del supporto nativo al comando in questione è attesa da tempo e potrebbe essere una delle novità sella seconda versione degli auricolari che potrebbe arrivare nel giro di qualche mese, insieme – forse – a una nuova scocca e altre novità.

Il riferimento a “Ehi Siri” nella beta 1 di iOS 12.2 è stato individuato da Guilherme Rambo, sviluppatore che collabora con il sito 9to5Mac, che “scandagliando” la beta ha scovato la predisposizione di un box pop-up che riporta il testo: «Talk to Siri with your AirPods or iPhone by saying ‘Hey Siri.’». Rambo ipotizza che gli auricolari wireless saranno in grado di riconoscere la frase per conto loro, senza bisogno di ricorrere al microfono dell’iPhone.

In iOS 12.2 beta 1 un riferimento a “Ehi Siri” con AirPods

Da qualche tempo circolano varie notizie sugli Airpods 2 (sempre ammesso che si chiameranno così). Potrebbero sfruttare il chip W2 già visto su Apple Watch, e il loro codice interno a quanto pare è “B288”. Sono circolate anche voci che fanno riferimento di una scocca Qi (per la ricarica senza fili) e resistente all’acqua (utile, ad esempio, per custodire gli auricolari correndo sotto la pioggia o escludere contatti accidentali con i liquidi). Si è vociferato anche di un sensore di pressione per trovare il corretto profilo sonoro adatto a ciascun utente e qualcuno ipotizza anche funzioni di monitoraggio dedicate alla salute.

Le AirPods sono un fondamentale prodotto che porta in cassa ad Apple centinaia di milioni di dollari di profitti e in futuro saranno anche più importanti. L’analista Ming-Chi Kuo,  ha previsto una forte crescita per le AirPods, con un numero di unità che passeranno dalle 16 milioni del 2017, per arrivare alle 100 milioni di unità nel 2021. A suo dire si tratta dell’accessorio Apple più popolare di sempre; gli esistenti utenti iPhone sono più propensi a comprare gli AirPods che aggiornare l’esistente telefono.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità