Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » In iOS 15 il diario alimentare nell’app Salute?

In iOS 15 il diario alimentare nell’app Salute?

Manca poco all’annuale WWDC 2021 (Worldwide Developers Conference), conferenza per sviluppatori nel corso della quale dovrebbe essere presentata – tra le altre cose – l’anteprima del futuro iOS 15.

Finora è trapelato pochissimo sulle possibilità novità di iOS 15 ma qualcosa comincia e emergere. Ammettendo che sia affidabile, una fonte dello scrittore Connor Jewiss riferisce alcune possibili funzionalità. Apple avrebbe intenzione di integrare un meccanismo che consenta agli utenti di tracciare con l’app Salute ciò che si mangia, ma non è chiaro quanto esaustiva possa essere questa funzione. Macrumors riferisce che potrebbe potenzialmente permettere agli utenti di registrare i prodotti alimentari consumati, suggerire  particolarità nutrizionali e permettere di monitorare le calorie. È probabile che gli utenti dovranno in qualche modo gestire manualmente il diario alimentare giornaliero, e che Apple predisponga un elenco di categorie di cibi da selezionare per annotare quotidianamente ogni singolo pasto e quindi ogni alimento assunto durante la giornata: in altre parole un archivio per prendere nota di tutte le informazioni che riguardano i pasti.

L’utilità di un diario di cibi e bevande assunte è ovviamente quella di avere uno strumento che permetta di avere ben chiare le dinamiche che sottostanno alle abitudini alimentari.

La fonte di Jewiss riferisce ancora di cambiamenti nelle schermate che riguardano l’Accessibilità (ma questo non stupisce e Apple stessa ha riferito di novità in arrivo). Sono state indicate anche piccole novità riguardo alla Dark Mode, alle notifiche e alla possibilità di raggruppare quest’ultime nella schermata di blocco.

Jewiss riferisce ancora di non meglio specificate novità per l’app Messaggi, qualcosa che aveva già riferito in precedenza Bloomberg, spiegando che dovrebbe essere possibile impostare preferenze sulla modalità di ricezione delle notifiche.

In un diverso report su iOS 15, il sito iMore riferisce di avere ricevuto informazioni simili a quelle di Jewiss, riferendo anche che la schermata di blocco consentirebbe di usare delle “complicazioni” (determinate funzioni che compaiono nel display tipo sveglia, meteo e ora).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità