Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Nuovi AirPods Pro nella seconda metà dell’anno?

Nuovi AirPods Pro nella seconda metà dell’anno?

Apple presenterà una versione aggiornata degli AirPods Pro nella seconda metà del 2022 e l’attuale modello non verrà probabilmente più prodotto.

A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo di TF Securities in un tweet che fa riferimento agli ordini degli AirPods di terza generazione; a causa di una “fallimentare strategia di segmentazione dei prodotti”, secondo l’analista la domanda di AirPods 3 è “significativamente inferiore” rispetto agli AirPods 2.

Per correggere il tiro e “evitare di ripetere lo stesso errore”, secondo Kuo Apple sospenderà la produzione dell’attuale generazione di AirPods Pro dopo il rilascio della seconda generazione di AirPods Pro nella seconda metà del 2022. L’analista ha inoltre aggiunto che gli ordini di AirPods 3 sarebbero stati ridotti di circa il 30%.

Le ultime indiscrezioni riferiscono che la seconda generazione di AirPods Pro potrebbe vantare un nuovo design stemless (senza “stelo”), il supporto per l’audio lossless e migliorie nell’intelligenza “on device”.

Sono circolate indiscrezioni che hanno fatto riferimento a nuove funzionalità legate alla salute, con ad esempio l’integrazione di sensori di frequenza cardiaca e accelerometri, e una nuova custodia per la ricarica con migliorie per la funzione “Dov’è”.

Secondo l’analista, Apple presenterà la seconda generazione di AirPods Pro nella seconda metà del 2022 con probabile arrivo sul mercato poco dopo la presentazione.

Bozza automatica

L’attuale linea di AirPods – inclusa la terza generazione di AirPods, AirPods Pro e AirPods Max – non offre il supporto per l’audio lossless, probabilmente per limitazioni che impediscono la riproduzione del codec ALAC via Bluetooth. Apple offre l’audio lossless con Apple Music, e ha sviluppato  una sua implementazione di AAC (Advanced Audio Codec). Oltre all’AAC, l’intero catalogo di Apple Music è ora codificato tramite ALAC (Apple Lossless Audio Codec) con risoluzioni che vanno da 16 bit/44,1 kHz (qualità CD) fino a 24 bit/192 kHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità