Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Realme prima a copiare male Dynamic Island su Android

Realme prima a copiare male Dynamic Island su Android

Pubblicità

Era solo una questione di tempo: dopo le app, alla fine è arrivato anche il primo Android che si ispira, per modo di dire, a iPhone 14 Pro e alla sua Dynamic Island: come promesso Realme sarà il primo produttore ad imitare Apple.

Quando ha rilasciato iPhone 14 Pro e Pro Max l’anno scorso, Apple ha fatto davvero centro con la sua Dynamic Island, apprezza da tutti, concorrenti inclusi. Con l’isola dinamica non solo Apple ha dato un nuovo volto estetico ad iPhone, ma ha trasformato la necessità del foro per la fotocamera frontale in una vera opportunità per offrire nuove funzioni.

Recensione iphone 14 pro temporanea
Dynamic island in funzione su iPhone 14 Pro

 

L’idea, come accennato, è piaciuta a tutti ed era inevitabile che alcuni produttori Android la copiassero. Già poche ore dopo la presentazione di Apple, Realme aveva chiarito la sua intenzione di clonare la funzione, e ora sembra che sia imminente il rilascio di uno smartphone con la Dynamic Island.

Madhav Sheth di Realme ha pubblicato su Twitter un’immagine di un dispositivo Realme serie C che utilizza la Mini-Capsule, una idea che sembra essenzialmente identica a Dynamic Island di Apple, solo realizzata in maniera più limitata e grossolana. Come su iPhone, l’elemento dell’interfaccia utente mobile viene visualizzato nella parte superiore del display e utilizza un’interfaccia nera per nascondere i ritagli della fotocamera. Nella demo specifica, la funzione mostra in particolare cosa accade durante la ricarica.

Realme prima a copiare male Dynamic Island su Android

Sheth ha rapidamente cancellato le immagini dal suo account, ma non prima che @OnLeaks (tramite SmartPrix) sia riuscito a ripubblicare l’animazione. Ricordiamo che realme è un marchio di proprietà Oppo, e questo potrebbe indicare che anche i futuri dispositivi di Oppo e OnePlus adotteranno funzionalità simili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità