Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple manda in pensione le sue SIM dati per iPad cellular

Apple manda in pensione le sue SIM dati per iPad cellular

Apple manda in pensione le sue SIM; a partire dal mese di ottobre la multinazionale di Cupertino non le attiva più su iPad con collegamento dati cellulare. L’azienda ha interrotto le attivazioni per la Apple SIM in alcuni iPad a partire dal 1° ottobre.

Questo vuol dire che quanti sono interessati a collegare il proprio iPad alla rete dati dovranno rivolgersi al proprio operatore o, al più, utilizzare una eSIM nei tablet più recenti. Ciò non influirà se il servizio cellulare se questo è stato precedentemente abilitato.Ora che Apple usa le eSim nei nuovi iPhone tutti faranno lo stesso

Apple ha incluso una SIM con suo marchio con le versioni cellular di iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad base di quinta e sesta generazione e anche in iPad Pro originale da 12,9 pollici. Una versione digitale e incorporata della scheda SIM Apple è stata inclusa anche con iPad Pro da 9,7, 10,5 e 12,9 pollici di seconda generazione. Tutti gli iPad rilasciati dall’autunno 2018 in poi, invece, supportano le eSIM.

Ricordiamo che la SIM card costruita da Apple, lo ricordiamo, è compatibile con gli iPad WiFi + Cellular e permette di cambiare operatore telefonico a proprio piacimento senza dover estrarre fisicamente la scheda quando si desidera cambiare operatore, ma anche e soprattutto, usare piani dati “flat” quando si viaggia.

Questa decisione fa parte di una strategia più ampia. Apple si è spostata verso l’utilizzo delle eSIM negli ultimi anni ed è arrivata al punto di eliminare il vano SIM nelle versioni statunitensi di iPhone 14 e 14 Pro. La tecnologia consente di risparmiare costi e spazio, perché non richiede di includere uno slot fisico nel dispositivo. Tuttavia, questa decisione potrebbe davvero essere una scocciatura per chi pianificava di utilizzare i dati cellulari su un vecchio iPad e non ha impostato la SIM prima di oggi.


Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch – Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità