Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I modelli 3D per appendere iPhone al Mac per Continuity Camera

I modelli 3D per appendere iPhone al Mac per Continuity Camera

Nell’ambito dell’ultima WWDC (annuale conferenza per sviluppatori) Apple ha presentato le prime versioni beta dei futuri sistemi operativi, incluso il nuovo macOS Ventura e una funzionalità di questo denominata Continuity Camera che consente di usare iPhone XR e modelli seguenti come webcam per il Mac.

Apple spiega che funzione Continuity offre la possibilità di usare l’iPhone come webcam del Mac rendendo disponibili opzioni prima non disponibile sulla videocamera di un computer, come l’inquadratura automatica, la modalità Ritratto e l’effetto Luce set fotografico, che illumina il volto dell’utente sfocando lo sfondo. È inoltre possibile usare l’ultra-grandangolo di iPhone per rendere possibili funzioni come Desk View, che mostra in contemporanea il volto dell’utente e una vista dall’alto della sua scrivania, perfetta per creare video amatoriali, mostrare disegni via FaceTime e molto altro.

La funzione Continuity Camera è pensata per essere usata in abbinamento a un sostegno che consente di alloggiare l’iPhone sulla parte superiore dei display del Mac. Apple prevede collaborazioni con produttori di terzi parti come Belkin per la realizzazione di questo accessorio, ma chi non vuole attendere l’autunno (quando saranno disponibili le versioni definitive di iOS 16 e macOS Ventura e i supporti ufficiali) può ricorrere ad un supporto stampato in 3D in casa.

L’utente Jonathan Wight ha creato dei modelli che è possibile stampare con una stampante 3D, sia in variante per MacBook Pro, sia in variante per iMac. Sfruttando questi modelli (si scaricano da qui), chi dispone di una stampante 3D può già da ora ottenere un supporto dedicato nel quale alloggiare l’iPhone e quindi utilizzabile per Continuity Camera.

I modelli 3D per realizzare un supporto iPhone per la funzione Continuity Camera di macOS Ventura

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità