fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Iliad riduce le tariffe roaming e aumenta i GB in Europa

Iliad riduce le tariffe roaming e aumenta i GB in Europa

Le rimodulazioni iliad sono diverse perché invece di aumentare i costi per gli utenti, l’operatore aumenta i GB a disposizione per navigare in rete e per il traffico dati in roaming in Unione Europea e, allo stesso tempo, riduce i costi per il traffico dati extra soglia.

In questi giorni l’operatore sta informando i propri abbonati dei cambiamenti in corso tramite messaggi email, presumibilmente inviati nei giorni precedenti il rinnovo dell’offerta sottoscritta. Con il primo gennaio 2021 la normativa europea aumenta i limiti di GB utilizzabili in roaming in Unione Europea, in ogni caso con iliad la sorpresa è doppia perché l’operatore mette a disposizione più GB del minimo legale, questo sia con la precedente normativa che con quella nuova entrata in vigore quest’anno.Iliad riduce le tariffe roaming e aumenta i GB in Europa

Non solo: mentre la maggior parte degli operatori conta i GB disponibili per il consumo in roaming in Europa scalandoli dal totale dei GB mensili del proprio contratto, con iliad i GB di traffico dati in roaming sono a parte e non riducono il totale dei GB della propria offerta. In pratica il totale dei GB disponibili ogni mese è uguale alla somma dei GB consumabili in Italia a cui si vanno a sommare anche i GB del traffico dati in roaming in UE.

Iliad riduce le tariffe di roaming e aumenta i GB in Unione Europea

In questo articolo riportiamo la tabella delle varie offerte iliad, incluse quelle datate e non più proposte dall’operatore, ognuna affiancata dal totale dei GB minimi garantiti per legge nel 2020, pubblicata da UniversoFree. Le ultime due colonne invece mostrano la quantità di GB per il traffico dati in roaming in Unione Europea, con i limiti per il 2020 e quelli nuovi con più GB per il 2021. In entrambi i casi l’offerta di iliad supera i minimi legali.Iliad riduce le tariffe roaming e aumenta i GB in Europa

Ma c’è una ulteriore sorpresa: anche se Il Regno Unito non fa più parte dell’Unione europea, iliad continua a includere il traffico dati in quello disponibile per il roaming in Europa. Ricordiamo che cambiare operatore e passare a iliad non è mai stato così facile: ora le SIM iliad si possono comprare anche in negozi e supermercati.

Con Iliad Express le SIM si comprano come le gift card

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui