Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, la più grande fabbrica torna al 90% della capacità massima

iPhone, la più grande fabbrica torna al 90% della capacità massima

Finalmente si intravvede la fine dei problemi di fornitura di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max perché la più grande fabbrica di assemblaggio iPhone al mondo è tornata a operare al 90% della capacità massima: l’ottima notizia per il mega stabilimento Foxconn di Zhengzhou e soprattutto per Apple arriva direttamente da Vic Wang, un dirigente della società riportato da Bloomberg.

Secondo i rappresentanti di Foxconn ora la città fabbrica di Zhengzhou che sforna la stragrande maggioranza degli iPhone venduti in tutto il mondo opera al 90% della capacità massima grazie a 200.000 dipendenti. Si stima che a pieno regime l’impianto possa occupare circa 220.000 persone.

L’annuncio ufficiale da parte dei dirigenti Foxconn è stato anticipato negli scorsi giorni dal continuo miglioramento della disponibilità e dalla costante riduzione dei tempi di attesa per chi ordina un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max dal negozio online di Apple.

iPhone, la più grande fabbrica torna al 90% della capacità massima

Nel momento peggiore della crisi per Covid in Cina con blocchi e chiusure nell’area di Zhengzhou i tempi di attesa per iPhone 14 Pro sono arrivati anche oltre a un mese. Apple ha rilasciato un raro avvertimento per problemi di fornitura che si faranno sentire nel bilancio e nei risultati del fondamentale trimestre di Natale, che corrisponde al primo trimestre fiscale del 2023 per la contabilità di Cupertino.

Con la fine dei blocchi in Cina la situazione è andata via via migliorando gradualmente a dicembre e nei primissimi giorni di questo 2023: ora le tempistiche di attesa per chi ordina iPhone 14 Pro sono scese a solamente una o due settimane, ma alcune combinazioni di colore e capacità di archiviazione si riescono anche a trovare in pronta consegna.

Foxconn tenta di far rimanere gli operai fino a marzo offrendo un bonus aggiuntivo pari a un mese di salario, mentre sembra che Apple stia studiando una strategia alternativa per la gamma iPhone 15 dopo il successo inferiore alle aspettative di iPhone 14 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità