fbpx
Home Hi-Tech Android World Nuovi iPhone attesi con zoom ottico 10x

Nuovi iPhone attesi con zoom ottico 10x

Gli iPhone 13 di quest’anno (qui tutto quello che sappiamo finora) o gli iPhone 14 del 2022 metteranno a disposizione uno zoom ottico 10x, una componente costruita e già impiegata nei top di gamma Galaxy S21 di ultima generazione, che Apple potrebbe impiegare in una versione personalizzata e su misura per i suoi futuri terminali.

Non c’è la certezza assoluta, in ogni caso l’arrivo di questa componente risulta più che verosimile, tenendo presente che la filiale Samsung Electro-Mechanics ha annunciato che il modulo periscopico per zoom ottico 10x è già in produzione e verrà fornito a un «Produttore globale di smartphone» senza però fornire indicazioni sulla società, i dispositivi in questione e nemmeno per le tempistiche delle forniture.

samsungs21ultracamera2

Tenendo presente che Samsung è il primo costruttore al mondo in termini di quantità di smartphone spediti e che praticamente ogni costruttore Android anticipa spesso l’arrivo di componenti top di gamma sui propri dispositivi e, soprattutto, che nessuno tranne Apple, obbliga i fornitori al silenzio assoluto, la probabilità che il misterioso produttore sia proprio Cupertino per iPhone è tutt’altro che remota.

Attualmente gli iPhone 12 Pro sono tra i terminali con il miglior comparto fotografico sul mercato, non tanto in termini di specifiche tecniche sulla carta, ma piuttosto dove conta, vale a dire nella qualità complessiva di scatti e riprese video. In diversi confronti con i modelli top di Galaxy S21, gli iPhone 12 Pro sono spesso preferiti in termini di resa dei colori realistica, dettagli e in generale per i migliori risultati offerti dalla fotografia computazionale.

Nuovi iPhone attesi con zoom ottico 10x
SAMSUNG CSC

La differenza più importante a favore dei Galaxy S21 consiste proprio nell’obiettivo telefoto dove gli iPhone 12 non possono competere contro lo zoom ottico 10x. L’arrivo di questa componente su iPhone è già stato indicato fin dalla fine del 2020 per gli iPhone 14 del 2022, in ogni caso al momento non è possibile escludere il possibile arrivo già negli iPhone 13 di quest’anno. Per ulteriori conferme sulla presenza o meno dello zoom ottico 10x su iPhone e le tempistiche di arrivo occorre attendere nuove anticipazioni più dettagliate che emergono sempre man mano che si avvicina la data di lancio.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone 12 tutto quello che c’è da da sapere è riassunto qui.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui