Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 14 , spot mostra la funzionalità Rilevamento incidenti

iPhone 14 , spot mostra la funzionalità Rilevamento incidenti

Tra le peculiarità dei nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono presenti nuove funzioni di sicurezza che consentono di accedere ai servizi di soccorso in caso di emergenza.

Rilevamento incidenti” sfrutta il nuovo accelerometro dual-core in grado di rilevare le misurazioni di forza g fino a 256G e il nuovo giroscopio ad alta gamma dinamica, per rilevare incidenti d’auto di grave entità e far partire in automatico una chiamata ai soccorsi quando una persona è incosciente o non è in grado di raggiungere il suo iPhone.

Queste funzioni sfruttano componenti già esistenti, come il barometro, che ora può rilevare variazioni di pressione in cabina, il GPS, che fornisce informazioni aggiuntive a variare della velocità, e il microfono ((attivato quando rileva che l’auto è in movimento usando il Bluetooth, CarPlay o in base alla velocità) che può riconoscere i forti rumori tipici degli incidenti d’auto gravi.

Apple spiega che gli algoritmi di movimento evoluti progettati da Apple sono addestrati con oltre un milione di ore di test su strada e i dati del registro degli incidenti, per garantire una precisione ancora maggiore.

La funzione “Rilevamento incidenti” opera in sinergia con Apple Watch e tiene eventulamente conto di entrambi i dispositivi per offrire all’utente una pronta assistenza. Quando viene rilevato un incidente d’auto di grave entità, l’interfaccia per la chiamata ai servizi di emergenza appare su Apple Watch, dato che è probabilmente il dispositivo più vicino all’utente, mentre la chiamata viene inoltrata tramite iPhone se è nel raggio di copertura così da garantire la migliore connessione possibile.

iPhone 14 Pro, in uno spot di Apple la funzionalità Rilevamento incidenti
Rilevamento incidenti usa alcuni componenti specifici e algoritmi progettati da Apple per rilevare eventuali incidenti stradali di grave entità e chiamare in automatico i servizi di emergenza qualora la persona fosse incosciente o non riesca a raggiungere il suo iPhone.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolari AirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità