Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Secondo Mark Gurman i nuovi iPad Pro entro pochi giorni

Secondo Mark Gurman i nuovi iPad Pro entro pochi giorni

Apple annuncerà i nuovi iPad Poi da 11″ e 12,9″ «entro pochi giorni». A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”.

Gli iPad da 11″ e 12,9″, nome in codice J617 e J620, saranno i nuovi top di gamma, primo aggiornamento dopo gli ultimi presentati ad aprile del 2021, modelli con chip M1 e display mini-LED. Dopo un anno mezzo, Apple avrebbe deciso di integrare sui nuovi modelli il chip M2, con ovvie migliorie in termini di performance e forse anche nuove funzionalità di ricarica.

Dal punto di vista del design, non dovrebbe cambiare molto e il sito Macrumors riferisce che non sono attesi cambiamenti rilevanti. Secondo precedenti indiscrezioni, i nuovi iPad dovrebbero vantare il supporto alla ricarica MagSafe e forse – ma non è sicuro – la ricarica inversa, permettendo di ricaricare un iPhone o gli AirPods collocando questi ultimi sul retro del tablet.

Tutto sulle nuove fotocamere di iPad Pro 2021

Per l’uscita dei nuovi iPad non sono previsti eventi dedicati ma Apple dovrebbe limitarsi a diramare dei semplici comunicati stampa. Prima di fine mese dovrebbe arrivare anche iPadOS 16; il nuovo sistema operativo per iPad quest’anno non è stato rilasciato in concomitanza alla nuova versione di iOS, per via di alcuni bug che hanno costretto Apple a rinviare l’uscita.

Gli iPad potrebbero essere lanciati poco dopo iPadOs 16. Come sempre accade, infatti, il nuovo sistema operativo entra in distribuzione pochi giorni prima del lancio di un nuovo dispositivo. È accaduto ad esempio con iOs 16 che è arrivato il lunedì che ha anticipato il rilascio degli iPhone 14 che sono stati messi in vendita venerdì 9 settembre.

Se così fosse e se iPadOs arrivasse, come previsto da un altro Tweet, nella settimana del 24 ottobre, gli iPad potrebbero essere annunciati nella settimana che inizia il 17 ottobre oppure in quella successiva ed essere venduti da venerdì 21 ottobre o venerdì 28 ottobre.

Apple avrebbe in cantiere anche nuovi Mac ma questi dovrebbero arrivare successivamente ai nuovi iPad.

Anche macOS Ventura, nuova versione del sistema operativo per Mac, dovrebbe arrivare in concomitanza al rilascio di iPadOS 16.1.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità