Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » iGuida » I migliori accessori da comprare subito se avete un iPhone 13

I migliori accessori da comprare subito se avete un iPhone 13

Pubblicità

Anche se non si tratta più della linea di punta, dopo il rilascio della serie iPhone 14, siamo certi che iPhone 13 che restano in vendita (mentre gli iPhone 13 Pro sono usciti di produzione) continueranno ad essere gli iPhone preferiti da moltissime persone che approfitteranno dei prezzi al ribasso rispetto ad iPhone 14.

È anche improbabile che chi ha un iPhone 13 o un iPhone 13 Pro si lanci in un aggiornamento per comprare un iPhone 14 o un iPhone 14 Pro visto che per le caratteristiche tecniche sono ancora smartphone di tutto rilievo ancora come molto competitivi anche con gli iPhone 14.

Al proposito potete leggere il nostro articolo specifico che mette a confronto iPhone 13 e iPhone 14 che vi presenta nel dettaglio tutte le differenze.

Per questo se avete acquistato, o avete intenzione di acquistare iPhone serie 13 anche su Amazon e nei negozi, il tema degli accessori migliori da affiancare a questi due telefoni resta centrale. E non parliamo solo di custodia e caricabatterie (questi ultimi spariti dalla scatola…) ma anche di tanti altri prodotti che possono rendere più interessante e utile o addirittura potente un iPhone 13 o un iPhone 13 Pro.

Una custodia economica

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Se volete una cover economica, ma senza rinunciare al supporto MagSafe, sappiate che ESR ne propone una davvero interessante. Praticamente è un clone di quella trasparente Apple. Propone lo stesso design e permette di sfruttare l’anello magnetico per agganciare il telefono ai supporti magnetici, come quelli da auto, oltre che permettere la ricarica wireless con gli appositi carica batteria, anche quello ufficiale Apple.

Se, invece, potete fare a meno del Magsafe perché non vi interessa, allora potrete risparmiare ancora con le cover iVoler, che presentano sempre un design simile, completamente trasparenti, ma senza l’anello magnetico che rende l’iPhone compatibile con MagSafe.

Da notare, ovviamente, che le cover iPhone 13 differiscono da quelle iPhone 13 Pro, per via della camera posteriore. Quindi dovrete scegliere quella adatta al vostro smartphone: sempre iVoler ne mette a disposizione una trasparente per iPhone 13 Pro che costa davvero pochi euro.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Custodia Elago

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Un buon brand su cui fare affidamento quando si tratta di cover è anche Elago. Propone un rapporto qualità prezzo davvero notevole, e offre prodotti dall’ottimo design. In particolare, vi segnaliamo quelle in silicone, che ricordano quelle Apple, ma che costano molto meno.

Tantissimi i colori tra cui scegliere, così da poterla abbinare al proprio outfit.  Anche in questo caso esistono i modelli appositamente creati per iPhone 13 e quelle per 13 Pro.

Da segnalare che non tutte le versioni delle custodie di Elago sono compatibili Magsafe. In pratica lasciano si ricaricare il telefono in wireless ma non hanno l’aggancio magnetico. Quelle compatibili Magsafe costano un po di più.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Una cover Apple

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Se la cover economica non fa per voi e siete disposti a spendere di più per avere il meglio, andate su Amazon dove potete già comprare le custodie Apple che, ovviamente, è in grado di produrre fin da subito le migliori. Parliamo delle custodie Magsafe in silicone e in pelle, prodotti di elevata qualità che sono andati subito in vendita su Amazon (come su Apple Store).

Si tratta, come dice Apple,  custodie che integrano dei magneti che si allineano alla perfezione con iPhone 14, la custodia è facile da agganciare e sganciare. Hanno un desgn perfettamente tagliato sui nuovi modelli, tasti coperti e realizzati in alluminio (sui modelli in pelle) o in silicone (sui modelli di custodia dello stesso materiale) e internamente sono rivestite in microfibra (tranne, ovviamente, la versione trasparente).

Le custodie Apple sono un eccellente compromesso tra peso, spessore e fattore di protezione. Il prezzo non è economico in assoluto ma la qualità è garantita. E spesso si possono trovare in sconto.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...
Max

Sto caricando altre schede...
14

Sto caricando altre schede...
plus

Pellicola per lo schermo

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Anche se Apple assicura materiali sempre più resistenti ad ogni nuove modello, sempre nell’ottica di applicare una prima protezione al telefono, è buona cosa accompagnare la custodia ad una pellicola frontale per lo schermo.

Consigliamo sempre pellicole di qualità, perché spesso possono davvero fare la differenza dopo una caduta, assorbendo gli urti e salvando letteralmente il display. Peraltro, vi consigliamo di spendere qualcosa in più per acquistare bundle contenenti anche gli applicatori.

Si tratta di guide per applicare le pellicole in modo impeccabile, allineando gli angoli della pellicola stessa al display, così da applicarle perfettamente.  Quelle Spigen fanno davvero un ottimo lavoro.

Sto caricando altre schede...

Un cavo di ricarica di riserva: Anker PowerLine III Flow

I migliori accessori da regalare al vostro iPhone

Nella confezione di iPhone il cavo di ricarica c’è, ma uno di riserva è una priorità. È utile da lasciare in ufficio, in un’altra stanza, in macchina o in un’altra casa. In commercio ci sono molti cavi compatibili con il connettore Lighting e USB-C, ma uno dei migliori è l’Anker PowerLine III Flow . Costa più della media ma vanta, come dice il produttore, una durata 30 volte superiore rispetto ai cavi normali. Ha dimostrato di resistere a 25.000 sollecitazioni alla piegatura in ambiente di laboratorio.

È anche certificato da Apple e garantisce la ricarica rapida se utilizzato con il corretto caricabatterie. Il suo aspetto peculiare è la flessibilità del cavo realizzato in gel di silicio. Questo rende impossibile trovarsi con un cavo aggrovigliato.

In alternativa per avere un cavo di buona qualità ad un costo più basso, date un’occhiata a quello di Raviad. Nel caso vi servisse un cavo USB-A su Lightning vi consigliamo questo di Rampow oppure, sempre se siete orientati a prodotti più economici, questo pacchetto di Pipika particolarmente economico

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Apple MagSafe Charger

Bozza automatica

Un caricabatterie wireless è quello che vi serve per un iPhone 13 e non c’è nulla di meglio del Magsafe. È stato il primo capace di fornire la massima potenza Come sempre la periferica si distingue per un minimalismo assoluto.

È in grado di ricaricare il telefono quasi alla sua alla massima potenza nominale, ma solo quando è abbinato ad un caricabatterie da 20W: così si raggiungerà la potenza di ricarica massima di 15W, valore dichiarato da Apple pari al doppio dello standard Qi di 7,5W. Una delle peculiarità è che è parte dell’ecosistema Magsafe, quindi in grado di attaccarsi magneticamente all’iPhone, così da metterlo subito in posizione corretta per la ricarica. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo; costa 50 euro sul sito ufficiale Apple Ma su Amazon si compra sempre in sconto

Sto caricando altre schede...

Alimentatore USB‑C

I migliori accessori dedicati ad iPhone 13 e iPhone 13 Pro

 

Nella confezione degli iPhone venduti da Apple fin dal modello 12 non c’è più l’alimentatore, ma il solo cavo da USB-C a Lighting. Una scelta (Apple la giustifica con motivazioni di rispetto dell’ambiente per ridurre la proliferazione dei rifiuti elettronici) che potrebbe rendere difficoltosa la prima ricarica di chi magari sta acquistando il suo primo smartphone “moderno” e magari a casa non possiede nessun caricatore con USB-C. In tal caso l’acquisto di un caricabatterie da almeno 20W diventa irrinunciabile.

Comprare quello di Apple può essere una scelta, ma oggi sul mercato ci sono prodotti di alta qualità ce competono diremmo “fieramente” con quello di Apple. La nostra scelta al momento cade sull’eccellente USB C GaN Anker 30W che costa più o meno la stessa cifra ma è molto più potente e persino più piccolo.

È sufficientemente potente per ricaricare anche un iPad Pro da 12,9″ a piena potenza ed eventualmente anche un MacBook Air. Si può usare anche con iPhone 8 o modelli successivi e sfruttare la loro funzione di ricarica veloce. Da qualche tempo è in sconto e lo si può trovare a prezzi decisamente competitivi anche con prodotti simili di terze parti

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Airpods Pro

Recensione Airpods Pro 2, il totale è più della somma delle parti

Se volete pensare al massimo dell’integrazione audio nell’ecosistema Apple pensate agli AirPods. A oggi sono davvero tanti i modelli tra qui scegliere. Se volete il massimo, semplicemente dovrete volgere l’attenzione alle AirPods Pro di seconda generazione, che Apple ha presentato in occasione del lancio della serie di iPhone 14.

Nel caso in cui non vi interessi l’ANC, e non sopportiate i gommini in silicone, un’ottima scelta sono le AirPods di terza generazione, che imitano nel design le Pro, e portano con sé anche importanti caratteristiche di queste ultime. A questo indirizzo le acquistate su Amazon, mentre qui potete leggere un confronto tra gli auricolari Apple, così da scegliere quelle che più si adattano al caso vostro.

Alternativa di tutto rispetto sono le Beats Studio Buds. Fanno tutto quel che fanno gli Airpods Pro anche se la cancellazione del rumore e le funzioni trasparenza sono meno sofisticate, ma costano la metà grazie agli sconti che piovono costantemente su Amazon.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Apple Adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm)

5 Accessori da ordinare subito su Amazon per i nuovi iPhone 12 e iPhone Pro

Se invece volete utilizzare delle classiche cuffie con Jack  o volete utilizzare anche l’ingresso microfonico c’è l‘adattore Lightning-Jack originale di Apple ed è perfetto per tutti i vostri collegamenti audio tradizionali. In commercio ci sono molti altri accessori simili prodotti da aziende cinesi. Alcuni sono di buona qualità, altri meno. Vista la differenza di prezzo minima consigliamo decisamente l’originale Apple

Sto caricando altre schede...

Manfrotto Pixi ClampI migliori Accessori specifici per iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Finiamo con un extra: visto che iPhone 13 ha una stretta vocazione video quale accessorio migliore di Manfrotto Pixi Clamp, un piccolo treppiede da tavolo stabile, ergonomico e comodo soprattutto in questo periodo in cui anche lo Smart Working è massicciamente presente nella nostra vita.

Perché oltre ad usarlo per autoscatti, foto paesaggistiche e in tutti quei contesti dove si può sfruttare al massimo le nuovi potenti fotocamere della serie Pro, si può anche usare come sostegno per le videoconferenze. In più è anche molto compatto per stare comodamente in tasca e chiudendo le gambe si trasforma anche in una pratica maniglia per le riprese, il che non guasta mai.

Sto caricando altre schede...

Auckly Qi 15W Caricatore Wireless Auto

I migliori caricabatterie wireless per iPhone dell’estate 2020

E chi deve ricaricare in auto? La domanda anche qui ha molteplici risposte, ma tra i tanti prodotti vi segnaliamo quello quello di Aukly unisce due fattori: una effettiva funzionalità nel presentare l’iPhone davanti ai nostro occhi mentre guidiamo e la ricarica wireless mediante un pad integrato capace di arrivare a 7,5W (o 15W si parla di un dispositivo Android). A differenza di altri concorrenti le ganasce si chiudono automaticamente per una presa rapida ed efficiente.

Se per caso aveste una vettura senza porta USB per la ricarica o vorreste migliorare le prestazioni di ricarica perchè avete una vecchia porta USB-A, vi consigliamo di comprare questo caricabatterie di Iniu, perfetto nel rapporto qualità, prestazioni, funzioni e prezzo. Ha anche una porta USB-A se vi servisse per un vecchio cavo.

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Apple Watch SE Cellular 44mm scontato del 22%, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità