Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch è già in realtà aumentata con ActiveLook e watchOS 9

Apple Watch è già in realtà aumentata con ActiveLook e watchOS 9

MicroOLED, l’azienda dietro ActiveLook, sta portando quella che sembra una convincente esperienza di Realtà Aumentata ai proprietari di Apple Watch: collegando l’indossabile agli occhiali smart, questi ultimi mostrano i dati di sport e salute in un visore virtuale sovrapposto a quello che l’utente vede.

In pratica la società offre una soluzione di display heads-up in tempo reale (simile ai sistemi che proiettano dati e info sul parabrezza delle auto) per i dati degli esercizi tracciati da Apple Watch. Tutto ciò è già possibile con la nuova piattaforma Light AR di ActiveLook, quindi con gli occhiali sportivi AR dei marchi che la integrano questa soluzione, come quelli proposti da ENGO e Julbo.

MicroOLED ha condiviso la notizia sulla compatibilità con watchOS 9 per l’uso con gli occhiali AR alimentati da ActiveLook in un comunicato stampa:

Con la possibilità di creare fino a tre “dashboard” di dati in tempo reale utilizzando l’applicazione ActiveLook per WatchOS, gli occhiali ActiveLook possono visualizzare metriche delle prestazioni come Passo, battito cardiaco e potenza, oltre alle ultime metriche di dinamica di corsa introdotte con WatchOS 9 che includono lunghezza del passo, tempo di contatto e oscillazione verticale

Non solo la notizia è davvero interessante per tutti i possessori dei prossimo Apple Watch Ultra e Series 8, ma anche per chiunque abbia uno smartwatch in grado di eseguire watchOS 9. Questo perché tutti i modelli di Apple Watch compatibili con l’ultimo sistema operativo saranno in grado di sfruttare il display AR heads-up di ActiveLook.

Gli occhiali sportivi AR come ENGO e Julbo sono dotati della tecnologia ActiveLook e sono pronti per essere abbinati ad Apple Watch/watchOS tramite l’app ActiveLook 2.0. L’aggiornamento è significativo per tutti gli atleti, che non avranno bisogno di guardare l’orologio per avere io dati della corsa, potendo continuare il loro allenamento senza alcuna distrazione.Apple Watch è già in realtà aumentata con ActiveLook e watchOS 9

Mentre ActiveLook esiste da qualche tempo con tanto di compatibilità Garmin, il CEO di MicroOLED Eric Marcellin-Dibon afferma che la compatibilità con watchOS 9 offrirà la migliore esperienza di sempre. Nell’attesa che Apple rilasci i suoi occhiali di realtà aumentata, l’idea di MicroLED sembra interessante.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità