Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple studia se Apple Watch può rilevare il Covid

Apple studia se Apple Watch può rilevare il Covid

Apple Watch potrebbe rilevare malattie respiratorie, come Covid-19 o l’influenza? Lo definirà uno studio, appena lanciato da Apple in collaborazione con l’Università di Washington e il Seattle Flu Study. Si tratta di uno studio su Apple Watch annunciato già nel settembre dello scorso anno, nel corso dell’evento Time Flies, che si è svolto il 15 settembre e ha visto la presentazione di Apple Watch Series 6, Apple Watch SE, ma che si sta concretizzando soltanto di recente. 

L’obiettivo dello studio è verificare se le informazioni raccolte da Apple Watch e iPhone possono rilevare i primi segni di malattie respiratorie, come il Covid-19. Le persone che vivono nell’area metropolitana di Seattle che desiderano prendere parte allo studio, se hanno almeno 22 anni e un iPhone 6s o un altro iPhone più recente potranno candidarsi. Avranno a disposizione un Apple Watch da indossare sia di giorno sia di notte per la ricerca.

Apple Watch e Coronavirus: uno studio per capire se può essere rilevato

L’orologio smart raccoglierà informazioni sulla salute e sulle attività. Sarà richiesto di rispondere a un sondaggio nell’app Apple Research sul proprio iPhone sui sintomi respiratori e sullo stile di vita, su base settimanale e mensile. Se durante la fase della raccolta dei dati gli utenti che avranno aderito alla ricerca si ammaleranno, sarà fornito loro un tampone nasale gratuito a casa per testare Covid-19 e altre malattie respiratorie e sarà chiesto di eseguire alcuni monitoraggi e misurazioni particolari utilizzando Apple Watch. Lo studio potrebbe richiedere fino a sei mesi.

Non è la prima volta che viene effettuato uno studio di questo tipo. Uno studio indipendente del Mount Sinai aveva scoperto che un Apple Watch può prevedere efficacemente una diagnosi positiva di Covid-19 fino a una settimana prima degli attuali con tampone nasale basati su PCR. Altri studi, inoltre, hanno dimostrato che i sensori cardiaci dello smartwatch possono essere in grado di rilevare i primi segni di diabete e di fibrillazione atriale. 

Apple Watch e Coronavirus: uno studio per capire se può essere rilevato

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano della pandemia da Coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si trovano a partire da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità