fbpx
Home iPadia iPad Software Facebook permetterà di trasformare Messenger Rooms in trasmissioni in diretta

Facebook permetterà di trasformare Messenger Rooms in trasmissioni in diretta

Nel corso degli ultimi mesi Facebook ha certamente premuto l’acceleratore sul versante delle comunicazioni a distanza, aggiornando tutte le proprie app con funzioni di videochiamata, aggiungendo funzionalità e caratteristiche migliorate per consentire agli utenti di interagire anche a distanza. Adesso, sta offrendo agli utenti un altro modo di vivere lo streaming: Messenger Rooms, il servizio di videoconferenza stile Zoom, supporterà presto le trasmissioni in diretta.

La funzione è simile a quella offerta da altri servizi, come Google Meet, e potrebbe tornare utile quando più persone si rivolgono a Facebook per eventi virtuali. Con l’aggiornamento, il creatore della stanza avrà la possibilità di trasmettere la chiamata direttamente su una pagina, un profilo o un gruppo di Facebook, così da consentire ad amici o follower di sintonizzarsi come farebbero con qualsiasi altro streaming live. La funzione, che supporterà gruppi di un massimo di 50 partecipanti, segna una significativa espansione delle funzionalità video live multi-persona di Facebook.

Facebook permetterà di trasformare Messenger Rooms in trasmissioni in diretta

L’aggiornamento arriva proprio nel momento in cui Facebook ha raddoppiato le funzionalità di streaming live per combattere il lockdown derivante dalla pandemia di coronavirus. Il social network ha, inoltre, consentito agli streamer di addebitare l’accesso agli eventi dal vivo e prevede di consentire agli influencer di Instagram di vendere prodotti in streaming live.

La nuova funzione per Messenger Rooms sta iniziando a essere implementata già adesso “in alcuni paesi” e si espanderà ad altre aree “presto”, secondo Facebook. La funzione di live streaming sarà disponibile inizialmente sulla versione web di Messenger Rooms, ma alla fine verrà aggiunta anche alle app mobili e desktop dell’azienda.

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento smart working e video conferenze in remoto:

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,783FansMi piace
93,861FollowerSegui