fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Iliad vola, supera 7 milioni di utenti e punta alla rete fissa

Iliad vola, supera 7 milioni di utenti e punta alla rete fissa

La crescita di iliad in Italia prosegue su tutti i fronti: aumentano gli utenti che superano quota 7 milioni (erano oltre 6,2 milioni a settembre 2020), salgono i ricavi, la quota di mercato e anche il numero delle antenne della rete proprietaria, infine l’amministratore delegato Benedetto Levi rinnova la promessa di espandere i servizi offerti anche con piani e abbonamenti per la rete fissa.

Gli ultimi dati dell’operatore approdato in Italia nel mese di giugno 2018, segnano un aumento di 2 milioni di utenti nel corso del 2020, di cui 395mila solo nell’ultimo trimestre dello scorso anno. Complessivamente gli utenti iliad in Italia sono oltre 7 milioni a fine 2020, più precisamente 7.235.000, arrivando così a ottenere una quota di mercato di oltre il 9%.

Stesso discorso per il fatturato: nell’ultimo trimestre 2020 è stato di 192 milioni di euro, portando il fatturato totale dello scorso anno a 764 milioni di euro con una crescita del 58% anno su anno. La società prevede che raggiungerà il pareggio tra entrate e uscite totali (break Even) nel secondo semestre di quest’anno.iliad 7 milioni

Per sostenere la propria crescita iliad continua a investire nel nostro Paese con 512 milioni di euro nel 2020, in aumento del 37,8% rispetto al 2019. Gli investimenti sono stati per lo più destinati all’installazione di nuove antenne per la rete proprietaria: anche in questo caso sono stati abbondantemente superati gli obiettivi con oltre 6.100 siti attivi a fine 2020, rispetto ai 5.000 prefissati. In un anno sono stati attivati oltre 4.000 impianti radio mobile in tutta Italia: per il 2021 l’obiettivo è di 8.500 impianti attivi.

Il traguardo di oltre 7 milioni di utenti e i risultati iliad del 2020 sono stati commentati Benedetto Levi, giovane amministratore delegato della società «Siamo molto orgogliosi di aver supportato milioni di persone con un servizio di connettività affidabile e trasparente durante un anno così complicato come il 2020. I risultati raggiunti mostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta».

Il dirigente rinnova infine la promessa di ampliare il business dell’operatore, che punta ad approdare anche nei collegamenti e piani su rete fissa, come anticipato fin dal 2020 «La risposta sempre così positiva delle persone, ci motiva oggi a portare la stessa Rivoluzione anche nel mercato della rete fissa entro l’estate di quest’anno».

Ricordiamo che negli scorsi giorni Iliad ha annunciato il suo impegno per portare le eSIM in Italia., inoltre fino al 30 marzo è possibile attivare il piano Flash 100 5G che include 100GB di traffica dati anche in 5G dove disponibile.

Iliad vola, supera 7 milioni di utenti e punta alla rete fissa

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui