Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro atteso con foro ovale nel display

iPhone 14 Pro atteso con foro ovale nel display

Pubblicità

Da quasi un anno gli iPhone 14 Pro del 2022 sono previsti in arrivo senza notch, sostituito da un piccolo foro nello schermo, anche se finora le fonti più attendibili non hanno offerto una descrizione della forma e delle dimensioni del foro: ora un leaker ritenuto credibile anticipa che nella parte superiore del display degli iPhone 14 Pro ci sarà un foro a forma di pastiglia, quindi ovale, che ospiterà la fotocamera frontale, mentre le componenti necessarie per il funzionamento di Face ID saranno installate sotto lo schermo.

Ricordiamo che l’arrivo del primo iPhone con un foro nel display e senza notch è stato indicato dall’analista Ming Chi Kuo, dal giornalista statunitense Mark Gurman e anche da Ross Young, analista specializzato nell’industria degli schermi che da anni riesce a prevedere le novità in arrivo da Cupertino anticipando informazioni precise sui display impiegati anche con diversi mesi prima della presentazione.

Nuovi schemi iPhone 12 svelano come Apple rimpicciolisce il notch

Il nuovo dettaglio su iPhone 14 Pro con foro ovale nello schermo proviene dal Dyladkt, un leaker che da circa un anno ha dimostrato di poter anticipare correttamente diverse novità Apple, come è successo per esempio per iMac 24” M1 e più recentemente anche per i portatili professionali di ultima generazione MacBook Pro con processori Apple Silicon.

Il leaker però si spinge oltre, rassicurando che il funzionamento del sistema di riconoscimento del volto di Apple non sarà influenzato negativamente a causa dello spostamento delle componenti Face ID sotto lo schermo. La precisazione parte da dubbi e limitazioni delle prime fotocamere integrate sotto al display: anche se sono stati fatti passi importanti in termini di qualità immagine e resa dei colori, le fotocamere sotto al display risultano ancora inferiori rispetto a quelle con obiettivo tradizionale.

È probabile che proprio per questa ragione Apple abbia deciso di eliminare il notch negli iPhone 14 Pro impiegando un foro ovale nel display per la fotocamera, spostando invece i sensori necessari per Face ID sotto al display. Sempre secondo le anticipazioni più attendibili solo iPhone 14 Pro da 6,1” e iPhone 14 Pro Max da 6,7” avranno un foro nel display, mentre gli altri due modelli iPhone 14 da 6,1” e iPhone 14 Max da 6,7” manterranno il notch.

Per chi sta decidendo quale modello di iPhone acquistare è disponibile questa guida di macitynet. Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max, infine anche di iPhone 13 da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità