fbpx
Home iOS AppleTV L’app Apple TV è disponibile su PlayStation e Xbox

L’app Apple TV è disponibile su PlayStation e Xbox

I lavori in corso di Apple per portare l’app sulle console di ultimissima generazione erano emersi il primo ottobre: ora l’app Apple TV è disponibile sia su Playstation 5 che sulle due console Xbox Series X e Series S ma anche su alcuni dei modelli delle rispettive generazioni precedenti.

Microsoft è arrivata prima confermando ufficialmente l’arrivo il 2 novembre e poi rilasciando l’app negli scorsi giorni, per la precisione il 9 novembre, addirittura in anticipo rispetto alla disponibilità effettiva delle nuove console. L’app Apple TV arriva anche per gli utenti delle precedenti Xbox One.

Nell’universo Sony la conferma del colosso giapponese è arrivata già il 22 ottobre, mentre il rilascio effettivo dell’app è avvenuto nelle scorse ore. In pratica il rilascio è avvenuto giusto in tempo per il debutto di PlayStation 5 di martedì 12 novembre in USA, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Per l’Italia, l’Europa e il resto del mondo l’arrivo è programmato a partire dal 19 novembre. Oltre che per PS5 l’app di Apple è arrivata anche per i numerosi utenti di PlayStation 4.

L’app Apple TV è disponibile su Playstation e XboxOra che l’app Apple TV è disponibile sia su PlayStation che su Xbox per gli utenti di queste console è possibile accedere al servizio di televisione in streaming Apple TV+. Per gli utenti abbonati e anche per chi dispone di un abbonamento gratuito ottenuto con l’acquisto di un nuovo dispositivo Apple è così possibile accedere a tutte le serie TV, documentari e film inclusi nel pacchetto. A questo si aggiunge la possibilità di noleggiare e acquistare contenuti tramite iTunes Store, oltre alla visione di film e contenuti acquistati in precedenza.

L’app Apple TV arriva prima su Xbox

Da oltre un anno l’app Apple TV è disponibile per diversi marchi di televisori di LG, Samsung, Sony e non solo, oltre ad Amazon Fire TV Stick.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.