Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » tvOS 14 disponibile per il download

tvOS 14 disponibile per il download

Insieme a iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 nelle scorse ore Apple ha reso disponibile anche tvOS 14: l’ultimo sistema operativo per il box TV di Cupertino non è una rivoluzione ma porta diverse novità e funzioni che migliorano l’esperienza d’uso su praticamente ogni fronte.

Per la visione di film e contenuti arriva la funzione Picture in Picture, per continuare a seguire un video anche mentre si scorrono menu o si effettuano ricerche e navigazione. Finalmente è anche possibile guardare i video YouTube in 4K. Nel Centro di Controllo ora è presente la nuova sezione Casa per gestire e controllare tutti i dispositivi per la casa smart.

In particolare il supporto per le videocamere HomeKit permette di ottenere i flussi video delle telecamere di sicurezza direttamente sul televisore, anche in funzione Picture in Picture, e anche per i campanelli HomeKit, per vedere chi c’è alla porta. Sempre da Apple TV è anche possibile parlare direttamente con chi si trova all’ingresso e aprire il cancello, il tutto dal divano e davanti alla TV.

tvos 14 disponibilePer gli appassionati di giochi ora con tvOS 14 disponibile è possibile creare profili giocatore multipli per conservare e riprendere al volo le partite dove sono state interrotte, classifiche e inviti. Migliorato ed esteso anche il supporto per i joypad Microsoft Xbox: ora è possibile giocare anche con il controller Xbox Elite Wireless Serie 2 e Xbox Adaptive, il tutto con feedback aptico. Nei paesi in cui sarà disponibile al lancio su Apple TV arriverà anche la nuova app Apple per Fitness+, il servizio in abbonamento per sport e salute di Cupertino.

Per non disturbare e continuare comunque visione e giochi, con la nuova funzione Audio Sharing è possibile collegare in contemporanea due coppie di AirPods ad Apple TV. Ora che tvOS 14 è disponibile la maggior parte degli utenti otterrà l’installazione in automatico alla prima accensione di Apple TV. Se invece gli aggiornamenti automatici non sono attivi è sufficiente aprire Sistema, Aggiornamenti software.

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur, Apple Watch 7 e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità