Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple attiva gli abbonamenti podcast

Apple attiva gli abbonamenti podcast

Come anticipato, ora su Apple Music è possibile attivare gli abbonamenti podcast: la multinazionale di Cupertino ha annunciato questa nuova funzione nel suo keynote di aprile indicando l’arrivo entro il mese di maggio. Alcuni problemi con funzioni e interfaccia, e conseguenti lamentele da parte dei creatori di contenuti, hanno spinto Apple ha posticiparne il lancio a giugno.

Con gli abbonamenti podcast su Apple Music gli utenti possono iscriversi alle serie che preferiscono e anche a nuovi canali che includono contenuti esclusivi, episodi in anteprima e altro ancora, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.

Come avveniva con la formula originale di Apple Store, Apple trattiene una commissione del 30% sugli abbonamenti podcast, mentre il restante 70% pagato dagli utenti spetta ai creatori di contenuti. In seguito alle numerose proteste degli sviluppatori Apple ha di fatto dimezzato la commissione che trattiene su App Store al 15% per software e programmatori che fatturano meno di un milione di dollari all’anno con il piano Apple Small Business Program.Apple Podcast in abbonamento, tutte le novità per i creatori di podcast

Il 28 maggio Apple ha informato i creatori di podcast che il lancio degli abbonamenti sarebbe stato posticipato a giugno: il posticipo è stato motivato dalla multinazionale di Cupertino per poter assicurare «La migliore esperienza per creatori e ascoltatori». Ricordiamo che la data del 15 giugno di attivazione degli abbonamenti podcast su Apple Music era trapelata negli scorsi giorni da una mail di Apple inviata ai creatori di contenuti.

Sulle pagine di macitynet trovate diversi articoli dedicati ai Podcast di Apple: qui il programma di affiliazione per gli abbonamenti, tutte le novità per i creatori di podcast, mentre tutti gli articoli che parlano dell’argomento sono disponibili a partire da questa pagina.

Invece per tutte le novità che Apple ha presentato alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21 sono disponibili da qui.: per un riassunto di tutti gli annunci pi importanti è disponibile questo articolo.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui