HomeiOSiPadiPad economico 2021 sarà più sottile, leggero e bello

iPad economico 2021 sarà più sottile, leggero e bello

Il più economico dei prossimi iPad 2021 sarà più sottile e più leggero. Secondo recenti indiscrezioni provenienti dalle catene di approvigionamento in Cina, il design si baserà su quello di iPad Air di terza generazione che Apple ha presentato nel 2019, per buona pace di chi sperava che potesse essere allineato a quello dai bordi piatti e meno scivolosi della linea Pro.

Mentre lo schermo continuerà a essere un pannello da 10.2 pollici (con copertura antiriflesso, supporto allo spazio colore P3 e tecnologia True Tone), lo spessore dovrebbe scendere a 6,3 millimetri, ovvero oltre un millimetro più sottile rispetto ai 7.5 millimetri dell’iPad di ottava generazione attualmente a listino. A numeri sembra poca cosa, ma in realtà a livello di design e di manegevolezza si tratterebbe di un cambiamento significativo. Questo assottigliamento porterebbe benefici anche al peso del tablet, che dovrebbe passare dagli attuali 490 grammi ai 460 complessivi.

ipad economico 2021

Le novità più grandi però dovrebbero finire qui. Pare infatti che continuerà ad esserci lo stesso pulsante Home frontale con sensore Touch ID che accompagna da sempre questa serie e non ci sarà neppure la tanto agognata porta USB-C che troviamo sulla serie Pro da diversi anni, al cui posto invece troveremo la porta Lightning per il nono anno consecutivo.

Per la gioia di chi si appresterà a comprarlo, potrebbe esserci anche un risparmio nel prezzo di acquisto, che dovrebbe scendere a 299 dollari, ovvero 30 dollari in meno rispetto ai 329 dollari attuali. Infine, si ritiene che possa essere lanciato in primavera ma sembra una data troppo ottimistica visto che iPad di ottava generazione è in vendita soltanto da settembre. Apple Magic Keyboard con Trackpad funziona con gli iPad Pro 2018

Oltre a queste indicazioni su quello che dovrebbe essere iPad 2021 economico di nona generazione, le voci anticipano anche alcuni dei presunti dettagli relativi alla linea iPad Pro in arrivo entro l’anno. Si dice che non ci saranno cambiamenti allo schermo e neppure al design, mentre le prestazioni offerte dal processore saranno “notevolmente migliorate”. Il riferimento naturalmente è da leggersi con l’implementazione del processore Apple A14 di ultima generazione, nella variante per tablet, finora presente solo su iPad Air.

Curiosamente non viene confermata l’indiscrezione relativa alla presenza della tecnologia mini-LED di cui abbiamo ripetutamente parlato nei mesi scorsi, il che farebbe pensare che questa caratteristica potrebbe essere un’esclusiva di un modello a parte che potrebbe essere venduto al fianco di un aggiornamento minore per la linea Pro.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.


E’ ufficiale: il primo evento autunnale del 2021 di Apple è stato fissato per il 14 settembre: ecco alcuni link per prepararsi al meglio scoprendo in anteprima le novità in arrivo, per seguire la diretta in streaming e per sapere tutto quel che c’è da sapere prima di cominciare.

Cosa c’è da aspettarsi

Diretta: come seguirla

  • La diretta per la trascrizione in italiano di Macitynet è programmata per le 18:30 del 14 settembre: appuntamento in questa pagina
  • La pagina Apple per seguire l’evento in streaming dal sito ufficiale

Altre notizie correlate all’evento

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial