HomeiOSiPhoneLe migliori cover per il vostro nuovo iPhone 12

Le migliori cover per il vostro nuovo iPhone 12

La cover di un telefono è probabilmente il primo acquisto che si fa quando si acquista un nuovo modello. La protezione da urti e graffi è infatti considerata una proprietà, soprattutto quando si hanno telefoni che come gli iPhone 12 ( iPhone12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max) sono piuttosto costosi. In questo articolo proviamo ad andare alla ricerca delle custodie che, secondo noi, meritano di essere messe in primo piano.

Prima di cominciare serve una premessa: sebbene gli iPhone 12 siano disponibili in quattro varianti, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 e 12 Pro, i modelli di cover che vi segnaliamo sono 3, perché quelle per iPhone 12 e 12 Pro sono identiche. Come spieghiamo sempre e come abbiamo scritto nelle nostre recensioni di iPhone 12, iPhone 12 Pro, questi due cellulari sono differenti nei materiali ma hanno le stesse identiche forma e dimensione. Aggiungiamo anche che, sebbene non sempre specificato, le custodie che presentiamo si trovano nelle varianti per tutti i modelli

Cover per iPhone 12 e 12 Pro

Ornato Liquidi Silicon

La prima cover che mettiamo a fuoco è quella che propone Ornato. Si tratta, per così dire, di un modello molto essenziale; è priva di brand o disegni ornamentali. Il silicone, sottile e piacevole al tatto, è l’unico elemento distintivo assieme alla vasta variante di colori. Si tratta di un modo perfetto per “vestire” i vostri iPhone 12 e 12 Pro che sono a loro volta dei dispositivi particolarmente essenziali. Come già ribadito, i due modelli di iPhone calzano le stesse cover. Potete acquistare queste cover su Amazon a 13,99 euro. Tantissimi i colori disponibili.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Apple in pelle

Ovviamente, se volete andare direttamente al top, il consiglio non può essere che quello di guardare alle cover ufficiali Apple. Non sono a buon mercato, come noto, ma l’investimento viene ripagato con solidità e materiali di alto livello che vi consentiranno con tutta probabilità di fare una sola volta sola la spesa per la cover per uno se non due anni (cosa non sempre vera per tutti le altre custodie). Le trovate a questo indirizzo su Amazon, al prezzo di 65 euro nella versione in pelle, con disponibilità di diversi colori. Attenzione, però, come mostra la stessa foto, e come esplicitato dalla stessa Apple, questa cover usata con la ricarica wireless potrebbe a lungo andare generare un alone circolare. Per qualcuno potrebbe essere un segno di “vissuto” per altri potrebbe essere un segno antiestetico.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Apple trasparente

Se volete risparmiare qualcosa, senza abbandonare il brand Apple, sono disponibili anche le cover trasparenti, ancor più sottili e leggere anche nel design. Si tratta della soluzione ideale per non appesantire esteticamente il dispositivo e tenerlo visibile in tutte le sue forme. Il cerchio che si vede sul dorso è un “ripetitore” a vista dei magneti per il caricabatterie Magsafe. In questo caso non dovrete preoccuparvi di strani aloni; circonda il logo della Mela e ha anche una funzione decorativa. La custodia costa in genere 55 euro e si compra cliccando qui.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Spigen Liquid Air

Un ottimo brand, che unisce qualità al risparmio, è certamente Spigen. L’azienda coreana nonostante i costi sempre contenuti non è mai banale nel design e nelle scelte estetiche. Quella che vi segnaliamo è una cover in gomma, che incrementa il grip del dispositivo, e che lo protegge anche da piccoli urti Il pattern a piccoli triangoli sul retro gli conferisce uno stile davvero unico. La spesa e minima e la cover non appesantisce affatto l’estetica del dispositivo: si compra a 9,99 euro da questo indirizzo.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

OtterBox Defender

Se quello che più vi interessa è ottenere massima protezione del dispositivo, senza ovviamente limitarne l’utilizzo, allora potrebbe interessarvi una cover Otterbox. Il marchio storicamente ha come segno distintivo proprio le cosiddette cover rugged, adatte a scenari dove si può immaginare che ci sia il rischio di cadute anche importanti. La serie Defender, che oggi è disponibile anche per iPhone 12 e 12 Pro, è una delle più avanzate in questo senso. È caratterizzata da una serie di elementi protettivi che uno dopo l’altro tutelano ad alti livelli il telefono in contesti come cantieri, trekking, viaggi in luoghi polverosi o rocciosi. Non si può dire che una custodia Otterbox Defender protegga, oltre che il telefono, il lavoro dei designer Apple, ma se non volete rischiare di vedere sbriciolato lo schermo (o tutto) l’iPhone si tratta di un’ottima soluzione. Il prezzo da pagare per portarsela a casa è di 45,13 euro.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Elago Hybrid Clear

Elago non fa mai prodotti banali e non lo è neppure la Cover Hybrid Clear periPhone 12 e 12 Pro. Si tratta di una custodia che mescola policarbonato e TPU in un accostamento perfetto per offrire una buona protezione quotidiana da caduta, sporco, polvere e grasso delle mani. Il dorso è trasparente per lasciare in evidenza il dorso del telefono. Da notare la protezione della fotocamera attraverso una sorta di bordo rilevato. Costa 12,99 euro e si acquista da qui, con il bumper disponibile in diverse colorazioni.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

iPhone 12 mini

Mujjo full leather

Tornando alle cover premium, quelle che probabilmente vi dureranno una vita intera, e che nulla hanno da temere rispetto alle custodie in pelle ufficiali, ecco quelle Mujjo. Si tratta di un brand ben noto negli accessori di fascia alta per i dispositivi Apple. Abbiamo recensito le cover del brand per iPhone 12 a questo indirizzo: Non costano poco, ma valgono molto e al pari delle vi consentiranno di acquistare una sola cover in tutta la vita di iPhone 12. Peraltro costano considerevolmente meno rispetto a quelle Apple. Partono da meno di 40 euro e sono disponibili in diverse colorazioni.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Native Union Click Canvas

Native Union è un altro dei tanti marchi storici di cui ci siamo occupati in questo articolo. Si tratta di una azienda capace di fare prodotti che si collocano a metà strada tra i prodotti top di Apple e quelli a basso costo. Nonostante il prezzo non sia elevato come quello di alcuni concorrenti, le creazioni di Native Union non mancano di offrire tocchi di originalità nel design e un’ottima qualità dei materiali. Nelle Clic Canvas il retro della cover è diviso a metà per via trasversale, con una parte foderata in tessuto. Potete acquistarle su Amazon direttamente a questo indirizzo. Costano 29,90 euro e sono disponibili in diverse colorazioni.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Nillkin CamShield Pro

 Nillkin CamShield Pro ha una particolarità che non abbiamo visto in nessun altro concorrente. Si tratta di un piccolo “scudo”  scorrevole per proteggere la fotocamera di iPhone 12 Mini. Questo coperchio scorre sulla fotocamera per proteggere la fotocamera dai graffi. Una cornice rialzata da 0,2 mm la proteggerà anche da eventuali strisciate su una superficie di appoggio del telefono. Su Amazon la potete acquistare a 15,99 euro in diverse colorazioni. Clicca qui per comprare.

Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

iPhone 12 Pro Max

Ovviamente, valgono i consigli per gli acquisti di cui sopra. Per questo, tra le migliori scelte per iPhone 12 Max potrebbe esservi la cover ufficiale Apple, o anche quella di Mujjo. Volendo andare oltre, e trovare qualcosa di diverso, le altre alternative potrebbero essere…

Native Union Clic Card in pelle

Ancora una cover di questo brand: il design è identico alla cover che vi abbiamo proposto per iPhone 12 mini, ma questa volta è realizzata con un rivestimento in pelle, con l’aggiunta di una tasca posteriore per portare con sé una carta di credito o un documento. La cucitura a filo, il bordo protettivo della fotocamera, l’interno in microfibra, il bordo rigido, la protezione dei tasti parlano di un accessorio di alto livello. Costa 49,99 euro e si acquista su Amazon a questo indirizzo.Le migliori custodie per iPhone 12, Max o mini che siano

Adore June

Se amate utilizzare iPhone “nudo e crudo”, senza l’ingombro di una cover, ma non volete rovinarlo durante l’arco della giornata, magari mettendolo in tasca o in una borsa, allora la soluzione potrebbe essere quella offerta dalla sleeve Adore. Si tratta di una soluzione economica, ma che permette di usare iPhone lasciando perfettamente intatto il design, senza rischiare di rovinarlo, soprattutto durante il trasporto. Il tessuto esterno sostenibile è un tessuto di nylon riciclato prodotto in Germania; 100% R-PES con un rivestimento idrorepellente. All’interno della custodia, il iPhone 12 Pro Max è protetto dal rivestimento in morbido pile, che pulisce anche la superficie del display quando viene portato dentro e fuori.  Il prezzo è contenuto, si acquista a 16,90 euro.

Le migliori cover per il vostro nuovo iPhone 12

Se siete alla ricerca di qualche accessorio particolare per iPhone 12, il consiglio è di dare uno sguardo a questo articolo.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial