fbpx
Home News Natale hi-tech: i 10 migliori accessori per iPad in famiglia

Natale hi-tech: i 10 migliori accessori per iPad in famiglia

Quando sotto l’albero di Natale si trova iPad, quella che si prepara tra le mura domestiche è una vera e propria rivoluzione. Mamme, papà, nonni e bambini saranno travolti dall’utilizzo del tablet e potranno dare inizio a un nuovo anno smart. Ancora di più se assieme ad iPad sono stati impacchettati accessori hi-tech in grado di facilitare (almeno un po’) la vita. Ecco la selezione di Macity dei gadget da non lasciarsi scappare se a casa a Natale ha fatto il suo ingresso iPad e ci si sta preparando a farne un uso intensivo in condivisione in famiglia.

1. Custodia antiurto iPad

Una custodia per tutte le famiglie che utilizzano iPad e vogliono farlo a lungo, senza sorprese. La custodia, solida, resistente a urti e superprotettiva è fondamentale. Questa Custodia Bambini MoKo resiste agli shok leggeri: costruita in policarbonato resistente agli urti e doppio rinforzato con un ammortizzatore di silicone interno, angoli con silicone doppio spessore particolarmente efficace in caso di cadute ed impatti difficili. I bordi cornice dello schermo sono rialzati per proteggere anche da tagli, ma supportano la funzione di riconoscimento impronta.

La si può posizionare in modalità Video o per la scrittura o portarsela dietro a guisa di valigetta. La custodia è in offerta a partire da 15,95 euro ed è disponibile per tutti i modelli di iPad dalla versione mini 1,2,3,4 alle versione standard 2,3,4, Air 1 e 2 e iPad Pro da 9.7 e 12.9″ in tanti colori. Nelle versioni per iPad Pro ha anche uno spazio per ospitare Apple Pencil.

ipad in famiglia

2. Supporto per iPad in cucina

Per trasformare il tablet in un pratico libro di ricette è fondamentale avere a disposizione un supporto adatto allo scopo. Avantree Decker è uno di questi ed attualmente costa  appena 14,99 euro.

Abbiamo già mostrato i vantaggi e le potenzialità di questo accessorio, recensito dalla nostra redazione (click qui per leggere l’articolo). In breve, rispetto ad altri supporti generici, questo rende le cose facili soprattutto per l’appunto in cucina, sia nella gestione del tablet, sia nella stabilità e nella qualità dei materiali: si lava facilmente con una spugnetta, l’inclinazione si può modificare, è molto solido.

supporto-cucina-3

3. Altoparlante

Lo speaker wireless di Aukey, compatibile con una vasta gamma di dispositivi, è un prodotto solido con materiali e design di buon livello, con la possibilità di amplificare la musica tramite wireless oppure via cavo per un suono soddisfacente. La batteria ha una lunga durata ed all’occorrenza l’altoparlante funge anche da supporto: ha una scanalatura sulla superficie superiore che permette di sorreggere iPhone e iPad così da “creare” uno stereo per ascoltare musica in casa oppure all’aperto o anche per vedere un film. SI può acquistare a 26.99 euro su Amazon.

91vlaanbul-_sl1500_

4. Obiettivo fotografico

Chi ama fare foto di qualità, ma oltre ad iPad non vuole portare con sé nulla, può trovare un valido alleato nell’obiettivo fotografico Olloclip 4-IN-1 per iPad, iPad Air, iPad Mini Retina display & iPad min. Questo obiettivo tascabile si monta in un attimo alla fotocamera di iPad e offre 4 differenti lenti in una: fisheye, grandangolo e due macro, funziona con le app più note in modalità foto e video ed è di ottima fattura. Si acquista su Amazon a partire da 75 euro.

71yjmywaddl-_sl1500_-e1450520093594-930x1024

5. Il proiettore

I proiettori tascabili Philips PicoPix sono il dispositivo ideale per godere di contenuti multimediali wifi direttamente dal proprio iPad: consentono infatti di visualizzare immagini fino a 150 pollici per foto, video, film e videogiochi ovunque e sono perfetti per presentazioni di lavoro. Il funzionamento è semplice: basta collegare il proiettore tascabile PicoPix o simile anche attraverso AirPlay ai propri dispositivi. In vendita su Amazon diversi modelli e diversi prezzi.

718bjlfw0kl-_sl1500_

6. La bilancia

Drop è una bilancia da cucina per la casa smart che comunica con iPad e si gestisce attraverso un’app per ricette davvero particolare. Il tablet di Apple infatti, oltre a fungere da schermo per pesare singolarmente gli ingredienti, permette di gestire l’applicazione Drop Kitchen all’interno della quale si possono trovare diverse ricette (al momento solo in lingua inglese) pesando gli ingredienti uno ad uno adattando la ricetta in base a ciò che si ha in casa. La bilancia si collega all’iPad tramite Bluetooth Low Energy e la batteria integrata dura almeno un anno. Drop si acquista direttamente dal sito ufficiale a 99,95 dollari oppure è disponibile anche su Apple Store a 99.95 euro.

ipad in famiglia

7. Lo stand per ricaricare iPad

Chi utilizza iPad per studiare o per lavorare ed è alla ricerca di una soluzione da scrivania, un’idea utile che potrebbe diventare davvero preziosa è il caricatore di Inateck, che è in parte stand, in parte dispositivo per la ricarica dei dispositivi. Si tratta di un alimentatore da 36 W che offre 4 USB utili per ricaricare altrettanti dispositivi contemporaneamente e la forma particolare che accoglie iPad lo rende perfetto per la scrivania (ma anche per il comodino). Il caricatore di Inateck è attualmente in offerta su Amazon a 16,99 euro.

ipad in famiglia

8. Il supporto per iPad in auto

Lunghi viaggi non è più sinonimo di grandi capricci se in auto c’è iPad, e ancora di più se iPad è al sicuro su un supporto come quello di iKross: il tablet marchiato Mela morsicata terrà compagnia ai piccoli passeggeri che occupano sui loro seggiolini i sedili posteriori fissato al poggiatesta di mamma o papà, ma anche dei nonni, al volante. Il supporto, che si adatta a tablet di 7-10.2 pollici, è allungabile e movibile, ha uno snodo girevole di 360 gradi che permette una vista personalizzata perfetta e un tappetino ruvido per proteggere il dispositivo portatile.  Si può acquistare su Amazon in offerta a 22,99 euro.

natale ipad in famiglia supporto auto

9. La pellicola anti abrasioni

La pellicola di Polietilene tereftalato giapponese di alta qualità tagliata su misura per lo schermo di iPad, è trasparente e crea sul dispositivo una superficie anti-macchia che garantisce una facile pulizia e la durezza del materiale, evita graffi e abrasioni. E quindi, evita anche piccole ma grandi liti familiari. La pellicola di Anker si acquista su Amazon a partire da 10,99 euro.

812wb2ensnl-_sl1500_

10. La batteria powestation

La batteria powerstation 6200 di mophie sta comodamente in tasca e offre 6000 mAh per usare i dispositivi ancora più a lungo: in pratica due cariche aggiuntive per iPhone oppure ore in più per leggere con iPad. Con la seconda porta USB, è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente. La batteria è l’accessorio perfetto per le case in cui oltre ad iPad ci sono anche altri dispositivi e, facendo un uso intensivo di tutti gli smartphone, iPad, iPod e non solo, risulta essere necessario essere sempre attenti alla durata della batteria. Disponibile su Apple Store a partire da 54,95 euro.

mophie

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,459FansMi piace
95,183FollowerSegui