Home iPhonia Apple Watch Novità Apple Watch 7, cosa cambia rispetto a Watch 6

Novità Apple Watch 7, cosa cambia rispetto a Watch 6

Durante la presentazione California Streaming del 14 settembre (qui in un solo articolo tutte le novità) Apple ha presentato i nuovi iPad mini 6 e iPad 2021, insieme a iPhone 13 e 13 Pro: non solo, c’è stato spazio anche per Apple Watch 7, che però ha disatteso tutte le anticipazioni pre lancio. Non propone affatto display e design squadrati di cui parlavano da mesi i leaker, anche se è più grande di prima. Ecco tutte le novità Apple Watch 7 e cosa cambia rispetto ad Apple Watch 6.

Apple Watch 7 uscirà in autunno, e per quanto manchino ancora diversi dettagli, come ad esempio il processore, Apple ha fornito comunque un identikit completo del nuovo smartwatch. Considerando che esteticamente ha mantenuto il design arrotondato del precedente modello, ecco quali sono le novità Apple Watch 7, e cosa cambia rispetto ad Apple Watch 6.

Display

Sebbene non proponga il design squadrato, il display di Apple Watch 7 è più grande rispetto al diretto predecessore Watch 6, permettendo una maggiore leggibilità. ora tutto è più facile da leggere e da fare. Apple è riuscita a ottenere un display più grande senza aumentare troppo le dimensioni della cassa: ricordiamo che Apple Watch 7 sarà proposto nelle varianti da 41 e 45 mm.

watch 7 watch 6

E così, ha ridisegnato da zero il display, riducendo i bordi del 40% e ampliando la superficie utilizzabile di quasi il 20% rispetto ai modelli Series 6, e di oltre il 50% rispetto ai modelli Series 3. Mantiene come Apple Watch 6 la funzionalità always on per lo schermo sempre acceso, ma adesso lo schermo è del il 70% più luminoso in ambienti chiusi, anche quando si tiene giù il polso.

Più resistente

Oltre alla grandezza del display, Apple Watch 7 differisce rispetto al predecessore per robustezza. Apple specifica di aver protetto il quadrante col «Cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto». Questo si traduce in un cristallo anteriore più spesso del 50%: nel suo punto massimo, il cristallo anteriore è spesso più del doppio rispetto a quello di Apple Watch Series 6.Novità Apple Watch 7, cosa cambia rispetto ad Apple Watch 6

Inoltre, Apple Watch 7 guadagna rispetto al 6 la certificazione IP6X ufficiale, il che significa che è impermeabile alla polvere, una caratteristica che dovrebbe sposarsi bene con il nuovo rilevamento delle cadute per gli allenamenti in bicicletta.

Colori

Altra novità, sempre estetica, riguarda le colorazioni. Apple Watch 7 propone una cassa in alluminio in cinque nuovi colori: verde, azzurro, rosso, galassia e mezzanotte.

Novità Apple Watch 7, cosa cambia rispetto ad Apple Watch 6

Ricarica

Apple Watch Series 7 propone un sistema di ricarica più efficiente rispetto ad Apple Watch 6. Questo grazie al fatto che Apple gli ha affiancato il cavo USB‑C per la ricarica rapida: in soli 45 minuti il nuovo orologio arriva all’80% della carica, risultando fino al 33% più veloce dei modelli Series 6. In pratica, bastano 8 minuti di ricarica per avere 8 ore di monitoraggio del sonno.

Novità Apple Watch 7, cosa cambia rispetto ad Apple Watch 6

Processore

Sorprendentemente, Apple non ha specificato il processore in forza ad Apple Watch 7. Una CPU aggiornata dovrebbe essere la norma per ciascun aggiornamento annuale, quindi è piuttosto strano che Apple nulla abbia detto a tal proposito: probabilmente avrà lo stesso chipset di Apple Watch 6.

Tutte le novità che Apple ha presentato nell’evento Apple California Streaming del 14 settembre sono riassunte in questo articolo di macitynet.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui