Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sul visore AR/VR di Apple forse anche Final Cut Pro e Logic Pro

Sul visore AR/VR di Apple forse anche Final Cut Pro e Logic Pro

Il visore AR/VR che secondo indiscrezioni Apple dovrebbe presentare alla conferenza sviluppatori di giugno, probabilmente permetterà di sfruttare anche Final Cut Pro e Logic Pro.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg in un tweet, indicando come “molto concreta” questa possibilità.

La considerazione di Gurman è arrivata in concomitanza dell’annuncio di Apple della disponibilità di Final Cut Pro e Logic Pro su iPad.

Da tempo gli utenti si chiedevano quando sarebbero arrivate le due app professionali in questione su iPad e finalmente queste richieste sono state accolte, integrando anche funzionalità esclusive che tengono conto di Apple Pencil, multitouch e altre peculiarità di iPad.

Visore AR/VR di Apple, chi l’ha provato in anteprima è rimasto sbalordito
Foto: Laurens Derks – Unsplash

Gurman ha in precedenza riferito che sul visore di Apple potranno girare le app per iPad, adattate per il visore, e che con centinaia di queste sarà possibile interagire con una interfaccia 3D. Non è chiaro il vantaggio che avrebbe l’utente nell’usare Final Cut o Logic Pro dal visore AR/VR ma Apple potrebbe aver trovato il modo di sfruttare peculiarità intrinseche del visore in questione e di xrOS, quello che è indicato da molti come il nome del sistema operativo dedicato.

C’è chi afferma di aver provato in anteprima il visore AR/VR di Apple e dice di essere rimasto sbalordito. Ne dovremmo ad ogni modo sapere di più il 5 giugno in occasione della Worldwide Developers Conference di Apple. Qui un elenco di quello che Apple dovrebbe presentare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità