fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming LG inizia il rilascio di AirPlay 2 e HomeKit sui televisori del...

LG inizia il rilascio di AirPlay 2 e HomeKit sui televisori del 2018

Sui televisori LG del 2019 il supporto per AirPlay 2 e HomeKit è arrivato nel 2019, ma successivamente il costruttore era tornato sui propri passi annunciando che non avrebbe reso disponibile l’update promesso sui televisori precedenti del 2018. Fortunatamente, e dopo le proteste di migliaia di utenti, il costruttore ha cambiato di nuovo idea dichiarando a settembre di quest’anno che l’update sarebbe arrivato.

Proprio in queste ore negli Stati Uniti alcuni utenti segnalano sui social che LG ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento che porta AirPlay 2 e HomeKit anche sui televisori del 2018. Nel momento in cui scriviamo il colosso sudcoreano non ha rilasciato comunicati in merito ma, considerando le segnalazioni provenienti dagli USA, è lecito attendersi che nei prossimi giorni il rilascio venga esteso anche in altre nazioni e annunciato ufficialmente.

lg smart tv airplay 2 2

Ricordiamo che sempre per i televisori LG del 2018 il costruttore ha rilasciato l’aggiornamento che ha reso disponibile l’app Apple TV. Quando il nuovo aggiornamento, segnalato da MacRumors, sarà disponibile per tutti, gli utenti che possiedono televisori LG del 2018 potranno inviare contenuti audio, video, musica, podcast, fotografie in streaming tramite tecnologia AirPlay 2 da iPhone e iPad per riprodurli direttamente sul televisore.

Allo stesso modo, grazie al supporto per HomeKit, gli utenti potranno controllare accensione, spegnimento, regolazione volume e altro del televisore tramite Siri e anche tramite i comandi rapidi nella schermata Centro di Controllo di iPhone e iPad.

Come funzionano Airplay e Homekit sui TV LG Oled, Nanocell e LED

Ricordiamo che Apple ha pubblicato un elenco completo dei televisori AirPlay 2. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di AudioVideo e Streaming sono disponibili ari rispettivi collegamenti. La guida di macitynet su come funzionano AirPlay 2 e HomeKit sui televisori LG LED, OLED e Nanocell è disponibile da questa pagina.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 prima volta in sconto su Amazon: solo 1599 euro per la versione 512GB

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui