Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le migliori app del 2013 su Mac App Store e App Store, tutte le classifiche di Macitynet

Le migliori app del 2013 su Mac App Store e App Store, tutte le classifiche di Macitynet

Pubblicità

Nel corso dei giorni tra fine anno ed inizio 2014, Macitynet ha presentato ai suoi lettori una lunga serie di classifiche sulle applicazioni migliori del 2013. Si è trattato di una selezione, del tutto soggettiva (come ogni classifica di questo tipo) ha toccato sia il mondo iOS  e il mondo Mac, sia le applicazioni gratuite che quelle a pagamento. Abbiamo, come accaduto in anni passati, distinto tra giochi e applicazioni non ludiche ma anche e soprattutto, tra applicazioni sviluppate da realtà internazionali e da realtà italiane.

La volontà di creare una classifica delle app sviluppate da società e semplici individui che operano nel nostro mercato, ha comportato uno sforzo in più che abbiamo però voluto compiere per premiare e portare in evidenza quell’ecosistema che anche nel nostro paese sostiene, spesso sottovalutato e altrettanto spesso passato sotto silenzio, la piattaforma Apple. Tutti, noi per primi ma anche gli stessi sviluppatori, sanno che è molto complicato per un Italiano anche in possesso di buone idee, riuscire a competere con i colossi internazionali che partono da basi molto più solide sia dal punto di vista del mercato che del ritorno dell’investimento, ma non per questo mancano app utili, intelligenti, ben programmate, a volte anche piccoli gioielli.

La nostra redazione ha anche compilato, per la prima volta, una serie di classifiche che non sono propriamente tali: la  “top cinque”. In questa lunga serie di articoli troverete applicazioni che ci sono piaciute e che la nostra redazione ha usato intensamente nel corso dell’anno.  Abbiamo anche aggiunto 45 giochi divisi per categoria, anche qui si tratta di titoli che abbiamo usato più di altri; spesso si tratta di giochi rilasciati nel corso dell’anno, ma non sempre è questo il caso. Per alcuni generi abbiamo semplicemente indicato i migliori giochi, vecchi o nuovi che fossero, e che abbiamo usato nel corso dell’anno.

Come accennato le classifica sono qualche cosa di estremamente soggettivo e certamente non pretendiamo che tutti concordino con la nostra opinione. Siamo però certi che le applicazioni, che sono nell’ordine delle centinaia, selezionate sono tra le migliori dello store e che tutte meritano uno sguardo sperando di avere dato a qualcuno dei nostri lettori qualche buona idea e qualche suggerimento che senza le nostre classifiche non avrebbe avuto.

Best Of 2013 Macityet: applicazioni e giochi iOS

Best Of 2013 Macitynet: Applicazioni e giochi Mac

Best of 2013: i film di iTunes

Best Of 2013: le top 5 app della redazione di Macitynet

Best of 2013: i 45 giochi top

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità