Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Kingston Wi-Drive: l’SSD da taschino che raddoppia la memoria di iPhone e iPad

Kingston Wi-Drive: l’SSD da taschino che raddoppia la memoria di iPhone e iPad

Pubblicità

Con i nuovi SSD tascabili Wi-Drive di Kingston è possibile espandere la capacità di memorizzazione dei dispositivi iOS. Presentati al mondo il primo giugno, ora le nuove unità SSD portatili Wi-Drive sono disponibili in commercio. Si tratta di unità di storage basate su tecnologia Flash, estremamente compatte, già dotate di batteria e Wi-Fi integrati. Riposti nella borsa o direttamente in una tasca i Wi-Drive possono funzionare in completa autonomia per fornire tramite collegamento wireless 802.11 g l’accesso ai dati conservati sull’SSD. In questo modo senza intaccare la memoria di iPhone o iPad è possibile visualizzare in streaming film, riprodurre musica ma anche accedere ai documenti e alle foto salvate sul disco esterno Wi-Drive.

Per assicurare la massima facilità d’uso Kingston ha realizzato una app gratuita che permette di accedere ai dati conservati sul Wi-Drive e anche di condividerli con altri utenti di dispositivi iOS. Il trasferimento dei file al Wi-Drive può avvenire da qualsiasi Mac o PC tramite la porta USB integrata. Per quanto riguarda l’autonomia il costruttore dichiara che i Wi-Drive possono funzionare per 4 ore ininterrottamente prima di richiedere una ricarica.

Sono disponibili due modelli da 16GB e 32GB: solo negli USA sono proposti rispettivamente a 130 dollari e 175 dollari. E’ possibile acquistarli a 149,99 dollari, circa 103 euro, e a 199,99 dollari, circa 137 euro a partire dal negozio online Kingston. Al momento non viene ancora elencato sulla pagina italiana di Kingston.

Kingston Wi-Drive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità